1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. margherita76

    margherita76 Nuovo Iscritto

    Salve, ho un problema che non so proprio come risolvere. Ho dato in affitto un appartamento mettendo nel contratto che l'inquilino doveva fare la voltura delle utenze, ma adesso mi ha detto che non intende farlo e che devo andare io a pagare le bollette e poi lui mi ridarà i soldi. Non ho assolutamente intenzione di farlo, cosa devo fare? Grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dopo aver fatto una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, nella quale lo richiami all'obbligo di volturare le utenze, lo avviserai che trascorsi 15 gg. provvederai a chiudere le utenze a te intestate. Per praticità gli ricorderai i numeri delle utenze, per facilitare la voltura. Inoltre gli ribadisci che gli oneri delle bollette da te pagate per il periodo in cui lui ha abitato, li richiederai o li tratterrai dalla cauzione.
     
    A margherita76 piace questo elemento.
  3. Nick22

    Nick22 Nuovo Iscritto

    Mi sembra di capire che sei incappato con un conduttore che ti farà disperare da subito. Fossi in te non farei nulla di tutto ciò. Aspetterei la prima bolletta, se le paga ok, altrimenti manderei la disdetta delle utenze ai rispettivi enti, e addio rompimenti di p.... La legge è dalla loro parte, se li minacci o altro, loro sanno che non puoi fare nulla e ti combinano guai apposta.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina