1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. statis

    statis Nuovo Iscritto

    Anche io vorrei aiutare mia moglie a comprare una sua prima casa versandole l'anticipo (1/3 circa del valore dell'immobile) senza apparire nell'atto perché ho già una prima casa e siamo in separazione di beni. Non mi interessa che quanto ho prestato mi renda qualcosa, ma cerco una soluzione per riavere quanto prestato nel caso di nuova vendita dell'immobile da parte sua. Se non posso opporre ai terzi compratori alcuna scrittura privata, registrata o meno, mi pare che l'unica soluzione che mi resta è acquisire una quota di nuda proprietà indicando ciò nell'atto, o mi sbaglio? Se, invece, bastasse una scrittura privata, questa non avrebbe in futuro alcun valore neanche nei confronti dei rispettivi eredi? Qualcuno ha in mente altre suluzioni per questo caso di lunghi termini? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina