1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariarubic

    mariarubic Nuovo Iscritto

    salve a tutti sono una conduttrice e avrei un quesito da porvi. vorrei annullare 2 assemblee condominiali ( sono ancora in tempo) in cui all'ordine del giorno della prima si sarebbe dovuto deliberare riguardo dei lavori di miglioramento al sistema di riscaldamento(ke non sono stati accettati) e nella seconda si sarebbe dovuto deliberare riguardo il procedere o meno in giudizio ad una citazione fatta da una condomina che l'aveva impugnata (e hanno trattato e non si andra' in giudizio). sono stata invitata a tutte e 2 le riunioni dall'amministratore solo p.c.( per cui io non sono andata) la citazione verteva sempre sul riscaldamento riguardava il voto dato da me condutore e da altri 2 condomini riguardo la ripartizione spese del riscaldamento in cui io conduttore e gli altri 2 condomini eravamo favoreli a ripartirte per millesimi viceversa l'altra condomina era favorevole alla ripartizione per contabilizzazione dato che da settembre abbiamo installato le valvole termostatiche con i contabilizzatori di calorea tutte e due le asseblee è andato il mio proprietario di casa e ha votato lui io anche se fossi andata essenso invitata solo per p.c cosa sarei andata a fare io penso che mi sarebbe spettato di votare o no???? quindi ora io vorrei annullare le assemblee secondo voi posso????? grazie sin d'ora per il vostro aiuto
     
  2. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    A mariarubic piace questo elemento.
  3. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    No.

    I lavori all'impianto sono (dal punto di vista delle delibere assembleari) di pertinenza esclusiva del condomino, quindi del locatore.

    Idem per quanto riguarda la divisione delle spese con il passaggio dal sistema millesimale a quello di contabilizzazione.
     
    A mariarubic e Camillo49 piace questo messaggio.
  4. mariarubic

    mariarubic Nuovo Iscritto

    grazie per le risposte :)
     
  5. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Un piccolo particolare che mi sembra trascurato... impugnare le delibere assembleari dinanzi il Tribunale ha i suoi costi vivi e di assistenza legale, non è sufficiente inviare una raccomandata all'amministratore.:risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina