1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Vorrei salutare tutti i Forumisti, Staff e Collaboratori, ma purtroppo per le troppe critiche che sto ricevendo in questo periodo da parte di persone che cercano solo la polemica, sono costretto a lasciare.
    Finora ho cercato di offrire dei consigli senza imporre nulla a chi legge, solo e solamente consigli, ma quando qualcuno critica gli errori di battuta, questo è troppo, mi spiace lasciare perchè questo Forum è strutturato molto bene, ma a questo punto non mi rimane nessun altra soluzione, grazie per l'ospitalità e ...

Buon proseguimento a tutti

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

...ed anche a te condopip,
    non desistere, non mollare, non darla vinta a quelli là, non rispondere e ciccia!!!
    Tanto son sempre gli stessi!!!

saluti
    jerry48

A maidealista piace questo elemento.
  3. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Caro Condobip, non credi, così facendo di dare una soddisfazione a chi ti critica ?

Non pensi che per alcuni frustrati, quella di criticare qualcuno, a prescindere da chi e perchè, sia uno sport molto frequentato ?

Che ti importa se ti criticano per gli errori di battitura ? Significa che non sanno contestarti per motivi più importanti !

D'altra parte, chi scrive su un forum sa di poter essere soggetto ad attacchi, anche violenti, e deve, secondo me, infischiarsene.

E' molto meglio pensare a quelle persone che gradiscono i tuoi interventi perchè ne ricavano beneficio, non credi ?

A maidealista piace questo elemento.
  4. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Non concordo, molti ti apprezzano e fanno tesoro dei tuoi consigli.
    Mi associo agli altri amici che mi hanno preceduto nel chiederti di superare il momento non simpatico e di restare fra noi. :daccordo:

5. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Lo Staff è a tua disposizione per dirimere ogni questione caratteriale. Ti prego di rimanere e segnalare ogni messaggio dal quale ti senti offeso, denigrato o abusato. Hai la mia garanzia che faremo il possibile :)

A condobip, e mino1949 piace questo elemento.
  6. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    caro amico, de minimi non curat praetorL L invidia si manifesta in tanti modi non far piacere agli altri mollando.:amore::fiore:

A Antennaria piace questo elemento.
  7. sara2

sara2 Ospite

Non mollare, condobip! Sei bravo e competente e hai sempre dato buoni consigli a tutti! Qui gira gente che ama solamente correggere i compiti degli altri, cosa veramente antipatica e poco educata! Ciao:fiore:

8. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ho apprezzato molti dei tuoi post e mi dispiacerebbe molto che tu lasciassi. A volte alcuni forumisti rispondono ai post con una certa protervia e quasi con acredine, mentre la cosa più interessante di questo forum è proprio lo scambio di opinioni quando avviene in maniera pacata e costruttiva.
    Ma .... vale la pena di lasciare per pochi maleducati che vogliono avere ragione a tutti i costi?
    Non è meglio segnalare agli amministratori gli interventi che eccedono il normale scambio di opinioni?
    Dai Condobip ... resta con noi!

A Antennaria piace questo elemento.
  9. erwan

erwan Membro Attivo

Buongiorno a tutti, mi presento:

sono la persona "frustrata", "maleducata" e "invidiosa" (non si è capito di cosa?) la cui maggior colpa è evidentemente quella di insistere troppo perché chi giunge sul forum in cerca di aiuto ottenga risposte corrette.

se, per fare uno di tanti esempi eclatanti, il mio interlocutore insiste che registrazione a trascrizione siano la stessa cosa (chissà se bolognaprogramme lo ritiene un "motivo importante"?), mi spiace, ma a costo di pedanteria ritengo doveroso correggere l'errore tutte le volte che è necessario.
    se invece di una volta devo ribadire il concetto cento volte a me il dubbio sulla buona fede di chi insiste nell'errore verrebbe...

probabilmente invece "cerca solo la polemica" chi, invece di documentarsi meglio ringraziando per la segnalazione, per il gusto di non darla vinta si difende passando dalla discussione sugli argomenti ad attacchi squisitamente personali;
    salvo proclamare finti addii o aprire questi topic melodrammatici una volta che gli si è risposto a tono....

:occhi_al_cielo:

10. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A me sembra incredibile. i tuoi interventi mi sono sembrati sempre equilibrati e provenienti da persona con esperienza nel settore. Comunque non mi sembra il caso di darla vinta a coloro da cui ti senti attaccato. Mi auguro che tu possa cambiare idea.

11. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Correggere l'errore, non significa divenire pedante ed insistente.

L'ho detto più volte e riconosco di non essere un tecnico e non conosco i termini esatti, perciò cerco di farmi comprendere con parole "semplici" o sinonimi che possano comprendere tutti i lettori

Se la risposta non è perfettamente esatta e ho scritto "Registro Fondiario" invece di "Ufficio Tavolare", poco dovrebbe importare a te "CORRETTORE", perchè ho usato un sinonimo comprensibile a chi legge, caso mai se non lo comprende, e chiederà spiegazioni, sarò io stesso a spiegarlo in altri termini, l'importante è che l'original poster e chi legge comprendano quanto un utente vorrebbe dire, non siamo in un'aula di Tribunale dove chi partecipa (avvocati difensori Giudici ed accusa deve esprimersi correttamente con termini adeguati), questo è un Forum di utenti, dove chi ha avuto delle esperienze, oppure sa per sentito dire o letto che la prassi è quella, cerca di aiutare chi chiede un parere od un consiglio, e fare la "cresta" ad ogni piccolo errore di espressione tecnica o di battuta sulla tastiera è, secondo il mio parere, un sistema che sminuisce lo spirito di questo e ogni altro Forum e denigrare chi cerca di aiutare il prossimo, generando solo polemica inutile e astio tra chi partecipa.

A piace questo elemento.
  12. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Caro Condobip, se questo ti può aiutare, anche io alcune volte, sono intervenuto sul sito, contestando chi , utilizza parole e frasi ai limiti della buona educazione. Anche io avevo deciso di lasciare, ma mi sono fatto forza. Il nostro portale è ben strutturato, e formato di tante persone che dedicano il loro tempo per cercare di aiutarli a risolvere i tanti problemi, che poi sono pure nostri. E' chiaro che non tutti abbiamo la stessa cultura e la stessa competena, ma il sol fatto di partecipare, è già ammirevole !!. Il mio consiglio è quello di non demordere. Purtroppo anche nella vita di ogni giorno, si ha a che fare, con persone che si vorrebbe evitare di avere contatti. Io alla mia età ho capito solo una cosa, per evitarli, basta : IGNORARLI. Mi auguro di rileggerti nel NOSTRO SITO !!!!!!

13. erwan

erwan Membro Attivo

in effetti se il mio interlocutore fosse in buona fede non ci sarebbe alcun bisogno di ripetersi:
    se invece tu diventi pedante ed insistente nell'errore, anche quando è lampante, a me tocca diventare noioso nel correggerlo.

va tutto bene finché le parole "semplici" o sinonimi non diventano fuorvianti...

assolutamente d'accordo: il fatto è che in alcuni casi, con certe tue risposte, l'original poster capisce il contrario di quanto dovrebbe...

va tutto bene finché il sentito dire non è sbagliato, come tante volte accade: cosa succede se induci chi ha fatto una domanda a prendere una decisione pregiudizievole?
    vogliamo pensare alle conseguenze che potrebbe determinare improvvisarsi consulente in materie che non si conoscono a sufficienza o visto che siamo su un forum deve prevalere necessariamente uno spirito goliardico?

ripeto: a chi cerca una risposta si rende un miglior servizio con una risposta gentile ma fuorviante o con la sua correzione, anche quando meno "simpatica"?

ma alla fine quello che non si capisce è perché una puntualizzazione TECNICA debba esere vissuta da te come un'offesa personale a cui resistere con tutti i mezzi possibili...

:???:

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    ECCOLO LA', stai ricominciando con la tua classica maniera ed analizzi ogni mia frase, per questo ho deciso di abbandonare il Forum, non sopporto il tuo modo di fare, fai una cosa, baypassa le mie risposte e fornisci le tue oppure decidi d'ignorarmi.

15. erwan

erwan Membro Attivo

eccolo qua: invece di trattare l'argomento in oggetto passiamo ad osservazioni soggettive
    :occhi_al_cielo:

ti assicuro che io non guardo se risposte sono TUE: potresti anche cambiare nick oggi stesso, che se leggo - ad esempio - un intervento in è si scritto che registrazione = trascrizione interverrò sicuramente per correggerlo.

devi metterti in testa che in questo non c'è nulla di persecutorio o personale nei tuoi confronti....

16. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    BASTA PER FAVORE, mi stai STRESSANDO, mi pare siamo al limite dello Stalking

Rinnovo la richiesta allo Staff, come si fa ad uscire da questo FORUM?

17. ergobbo

ergobbo Membro Attivo

Ma che bel bisticcio! Sembrate due fidanzatini!:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Scherzi a parte, Condobip....

NON AZZARDARTI A MOLLARE! Se te ne vai tu, io con chi mi diverto a spaccare il classico capello in 4, 8, 16 su una possibile interpretazione di sentenza?!?!:D

Non entro nel merito della discussione che ha generato questo tuo proposito.

In passato ci siamo scontrati un'infinità di volte sul forum, in alcuni casi anche piuttosto duramente (e ribadisco che il fatto che ultimamente mi trovo spesso d'accordo con te mi preoccupa un po'...), ma rimane un fatto incontestabile: se molli per la comunità sarebbe una perdita notevole.

Non ti curar di loro, ma guarda e passa...

A Alessia Buschi piace questo elemento.
  18. erwan

erwan Membro Attivo

quando mi spedivi 10 messaggi privati in un solo giorno ed ero io a rispondere di non stressare perché non invocavi lo stalking?

:shock:

19. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'ho fatto solo una volta per un solo Topic ed ora mi pento di averti contattato e risposto!!
    Ed ora per favore non rompere più le scatole (per non dire altro)!!
    Non voglio iniziare nessuna altra discussione con te, per favore IGNORAMI!!

Ripeto allo Staff, per favore eliminate il mio ACCOUNT, desidero uscire da questo Forum, io da solo non posso farlo, grazie.

20. erwan

erwan Membro Attivo

difficile credere che il tuo scopo fosse quello di evitare ogni discussione, nel momento in cui hai aperto addirittura un topic per tirarmi in ballo...

non è sufficiente non scrivere più o adottare semplicemente un nuovo nick?
    in questo modo sarai sicuro che io non possa più "perseguitarti";

e se disgraziatamente dovessi ancora correggere i tuoi errori capiresti allora che non è perché ti chiami condobip...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina