• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

#4
Ho seguito la Guida Rapida all'uso del Forum, pos. 6 ("Come faccio a contattare in privato un altro membro del forum?"). Nel pannello pop-up trovo il link Vedi tutte ..., ma NON Inizia una nuova conversazione.

Prego chiarire
 
#5
Mah ... forse il Custode si è confuso. Forse il mio periodo di "quarantena" per nuovi membri è ancora in vigore (v. Guida Rapida all'uso del Forum, pos. 9 "Come faccio a contattare in privato un altro membro del forum?"). E' così?
 
#7
Clicchi sull'avatar dell'utente che vuoi contattare e li trovi il link
Temo che le cose non siano così semplici come Il Custode ha scritto.

Considerando solo tre (3) dei membri che hanno postato sulla discussione da me iniziata, Locazione transitoria con problemi, ho tre (tre) diverse situazioni:
  • Cliccando sull'avatar di Nemesis, vengo inviato a una pagina che mi dà il seguente messaggio d'Errore: Questo utente ha limitato l'accesso al suo profilo. Ovviamente no posso avviare Conversazioni Personali con lui/lei.
  • Cliccando sull'avatar di alberto bianchi, vengo rinviato ad una pagina in chiaro. Lì vedo che "alberto bianchi" ha "risposto in privato" a un certo Marco (maraci). Come abbia fatto alberto bianchi e come dovrei fare io non è detto.
  • Cliccando sull'avatar di Elisabetta48, vengo pure inviato a una pagina in chiaro. Qui non vedo proprio alcuna traccia di Conversazioni Personali.
Prego chiarire. Grazie :)
 
#8
Mah ... forse il Custode si è confuso. Forse il mio periodo di "quarantena" per nuovi membri è ancora in vigore (v. Guida Rapida all'uso del Forum, pos. 9 "Come faccio a contattare in privato un altro membro del forum?"). E' così?
Con un copia/incolla dal tuo
Prendo il tuo Avatar come esempio:
Scusa Miguel de Servet , sei riuscito a contattare in privato gli utenti del forum ?
Eppure è semplice.
E' sufficiente che tu clicchi sull'avatar del soggetto che vuoi contattare e ti compariranno i seguenti elementi:
(Riporto quelli presenti nel tuo Avatar):

Miguel de Servet
Nuovo Iscritto
Proprietario di Casa

Uomo, 68, scrive da Vicenza
Pagina del Profilo Contatta in Privato Segui Ignora

Per contattare l'utente di tuo interesse devi cliccare sulla voce Contatta in Privato .
Ti connetterai immediatamente con il tuo interlocutore in un'area assolutamente privata e scrivere ciò che vorrai senza che tutti gli altri utenti possano leggere o interferire.
Ti mando un messaggio privato per verificare se tutto funziona, se sei abilitato, e per augurati Buona Serata.
 
#9
E' sufficiente che tu clicchi sull'avatar del soggetto che vuoi contattare e ti compariranno i seguenti elementi:
(Riporto quelli presenti nel tuo Avatar):
[omissis]
Pagina del Profilo Contatta in Privato Segui Ignora
Grazie per l'interessamento, e buona serata a te. Come temevo, cliccando sul tuo avatar, vedo ...

Pagina del Profilo Segui Ignora

... ma NON Contatta in Privato, neanche barrato (Contatta in Privato).

Temo proprio, contrariamente a quello che scrive il Custode, di essere ancora "in quarantena" :basito:
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
#13
Questa è la risposta alla mia domanda originale, ma speravo di avere un'indicazione meno vaga di "ancora un po'" :basito:
E' un algoritmo piuttosto complesso quello che valuta la partecipazione degli utenti, non è una formuletta semplice semplice.
E' stata inventato perchè alcuni utenti si iscrivevano e cominciavano a tempestare in privato gli utenti frequentatori di questa comunità. Abbiamo così escogitato un algoritmo di valutazione per permettere solo agli utenti con un minimo di storia di poter usare la messaggeria privata.
Devo anche dire che è piuttosto raro che un nuovo utente si iscriva per prendere contatto privato con altri utenti i primi giorni di frequentazione. Di solito si partecipa alla discussioni pubbliche per arricchire il forum e se stessi. Per quello si è preferito proteggere gli utenti che fornire un servizio poco richiesto e utile ai nuovi arrivati.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
moralista ha scritto sul profilo di luciano155.
ma non c'è neanche il profilo di luciano155
tanti auguri a tutti buone feste e tante belle cose lella
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
x uva ---finalmente finita con sentenza tribunale milano dato che la nostra inquilina aveva fatto 2 finanziarie …???? il 29 novmbre tribunale milano ci ha messo primi creditori sul quinto dello stipendio ...tutto specificato debiti avvocato 4 anni affitto mai pagato ….la tipa si e' presentata urlando ...la giudice ci ha inserito primi creditori prenderemo tutto da subito con quinto dello stipendo .finita bene kiss
Alto