• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Nistor

Nuovo Iscritto
Nel nostro condominio di 5 piani fuori terra si vuole installare un ascensore esterno. Tutti gli coinquilini son d'accordo eccetto un vicino. Il ascensore dovrebbe passare davanti ad un suo balcone situato tra il I ed il II piano, sul vano delle scale. Lui non è d'accordo con questa argomentando che perderà la luce. Cosa si potrebbe fare,
Grazie
Nistor
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
tentare una conciliazione presso la camera di commercio con la disponibiltà ad indennizzarlo della perdita economica che subirebbe il suo appartamento ( la camera di comercio darà tutte le informazioni al riguardo per attivare la procedura conciliativa semplice e molto economica)
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Salve , vorrei chiedere se qualcuno conose la normativa riguardante la costruzione di una scala a rampe con pianerottoli in acciaio per accedere a tre appartamenti. Questa sarebbe costruita nella chiostrina in aderenza a più vicini in cui io ho una terrazzina con porta di accesso che risulteremme a 80 cm. di distanza grazie ha chi vorrà rispondermi
Alto