• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti e grato fin d'ora per vostro parere.
come rendere valide le delibere prese in assemblea in merito alle votazioni ed alle deleghe?
oltretutto ora per effettuare le assemblee in teleconferenza basta il consenso della maggioranza dei condomini.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ne sei certo?
Art. 66, comma 6 delle disposizioni per l'attuazione del codice civile:
Anche ove non espressamente previsto dal regolamento condominiale, previo consenso della maggioranza dei condomini, la partecipazione all'assemblea può avvenire in modalità di videoconferenza. In tal caso, il verbale, redatto dal segretario e sottoscritto dal presidente, è trasmesso all'amministratore e a tutti i condomini con le medesime formalità previste per la convocazione.
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
come si considera la maggioranza se si trattadi un bonus facciate? come rendere valida una delega? bisogna inviarla prima o dirlo e spedirla dopo, magari via pec?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
come si considera la maggioranza se si trattadi un bonus facciate?
Le maggioranze previste dipendono dai lavori da effettuare. A seconda quindi se siano di manutenzione ordinaria, di manutenzione straordinaria, di efficientamento energetico (influenti dal punto di vista termico o che interessano oltre il 10% dell’intonaco della superficie disperdente lorda complessiva dell’edificio).
come rendere valida una delega?
In forma scritta, da far pervenire prima della costituzione dell'assemblea. In modo che il presidente possa valutarne la validità.
Magari anche mediante invio di copia scansionata del documento originale, con successivo inserimento dell'originale nel registro dei verbali. Non "esibendola" in videoconferenza.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono nuova di qui, e devo capire come entrare nel Forum
Buongiorno. Dopo aver messo in vendita la casa scopro che esiste una scrittura privata fatta tra mio padre e mio zio (quest'ultimo defunto) per la vendita di due spazi divenuti poi terrazzi i quali sono stati accatastati ma il documento in questione non è stato autenticato quindi c'è il catasto c'è la provenienza ma non la SCIA. Come risolvo?
Alto