1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. idealista

    idealista Membro Ordinario

    Impresa
    il reprincing degli immobili è terminato o assisteremo, come prevede nomisma, ad un ulteriore flessione del valore degli immobili? idealista news, ha posto questa cruciale domanda agli agenti immobiliari e agli operatori del settore che hanno partecipato al meca 2013

     
  2. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    un vecchio proverbio cinese dice " quando credi di aver toccato il fondo
    in verità stai ancora cadendo"
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Penso che il costo della casa deve scendere ulteriormente, troppe costruzioni invendute e troppe costruzioni abbandonate da recuperare nei centri storici. Solo le costruzioni di pregio avranno un mercato stabile. Il mattone era prevalentemente usato come investimento, comperare sulla carta a poco e rivendere pochi mesi dopo a tanto era uno sport praticato da molti.
     
  4. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono perfettamente d'accordo!
    Ritengo che prima del 2016 (ad essere ottimisti) il mercato immobiliare non potrà subire variazioni in crescita. La gente non si toglie più i soldi dalle mani per effettuare investimenti che, qualche anno fa, erano significativi e di tutto riposo in forza del ritorno che producevano.
     
  5. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    non sono d'accordo su ciò non perché sia sbagliato in senso assoluto, ma già dall'inizio degli anni 2000 che non si riesce a vendere su carta, ma devi per forza aver iniziato i lavori (anzi dovevi aver quasi finito il rustico) per lo meno nella mia zona era così già 13 anni fa, la crisi in ciò non c'entra nulla. Per avere una vendita sistemica di quel tipo devi tornare indietro di almeno altri 10 anni.

    Sbagli, il costo non può più scendere, prevedo invece una stabilità nei prezzi...più che altro perché le nuove norme stabiliscono l'obbligo del fotovoltaico (ad esempio) che incide non poco sul totale della casa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2013
  6. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Personalmente ritengo che nel 2015 i prezzi delle case scenderanno ancora di circa un 5%, mentre il numero di transazioni dovrebbe continuare il trend positivo del 2014.
     
  7. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Sinceramente non lo credo, almeno sul nuovo ma proprio per la mole di burocrazia, aumenti legati al materiale da costruzione, aumenti di pratiche richieste per costruire l'immobile.
     
  8. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina