1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

W Grillo !

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da tyubaz, 18 Aprile 2012.

  1. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Mi sto convincendo che forse GRILLO....è l'unica soluzione alternativa a questa masnada di ladri.

    La casta trema, leggo diversi articoli dove molti dei nostri ....bravi parlamentari, cominciano a preoccuparsi dell'alternativa politica, così detta. La cosa mi eccita più di una velina.....!!!

    ....quasi quasi....attivo una lista civica nel mio comune.....!!!:shock:
     
  2. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    ho avuto lo stesso pensiero notturno ma temo, da quel che mi sembra di capire che ci troviamo davanti ad u altro Masaniello. e allora pemso chedopo u cantate da crociera con grullo saremmo alle comiche finalifmaliiche fi nali.
    Perchè invece non ti associ all iniziativa dell avvocato sardo quell con le bolas d cui all altra discussione? è un azione seria specfica senza roboantii minaccie nell ambito dei nostri diiritti di cittadini senza capipopolo :domanda:
     
  3. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa

    Credo poko nelle iniziative private, nei referendum, nelle petizioi ed in tutto ciò che fa solo il solletico a questa gente....Un movimento diverso, forse, come quello del Grillo, potrebbe farli tremare sul serio, semprechè raggiunga un sufficente quorum di popolo, altrimenti sarebbe anch'esso solo un leggero prurito.:D
     
  4. grafite

    grafite Nuovo Iscritto

    direi di si... forse è una soluzione fattibile... ma bisogna chiarire (questo è fondamentale) che saranno le liste movimento5stelle ad attivarsi politicamente, Grillo è solo un "comico-filosofo-guitto-rompipalle" che ha avuto il coraggio e la capacità di mettere in piedi il movimento.
    Forse con queste liste la finiremo con questi politici da strapazzo, ogni giorno ne beccano uno con le mani nel sacco! non è possibile! Per uno che prendono ce ne sono centinaia che continuano la loro sporca attività. Secondo me il problema è non solo a livello parlamento/senato ma soprattutto nella miriade di amministrazioni locali, regioni, provincie e comuni, partecipate etc etc etc...
     
  5. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    In questi anni di politica siamo andati di male il peggio. Datemi un valido motivo per il quale votare.
     
  6. grafite

    grafite Nuovo Iscritto

    non andare a votare significa rimettersi nelle mani dei soliti politici di professione (nella maggior parte dei casi degli inetti che non hanno altro di meglio da fare o persone capaci che vedono nella politica la loro fonte di provilegi)
    se andremo a votare persone conosciute, capaci, moralmente ed eticamente sane, forse ce la faremo ad uscire dal tunnel...
    del resto chi ha votato in passato i grandi (ex) partiti di fatto NON ha mai votato, ha consegnato l'Italia ai farabutti... provate il contrario!
     
    A robertcan piace questo elemento.
  7. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sappiamo solo lamentarci, quando si doveva decidere sul finanziamento dei partiti solo il 45% degl'Italiani è
    andato a votare facendo saltare il referendum e oggi ci lamentiamo che la Lega e chi sa quanti altri usano quei soldi per uso personale, ok questo non è giusto ma perchè è giusto che si deve spendere più di € 3000.000,oo
    per fare le agende ai politici? che dobbiamo pagare un'assicurazione ai politici che debbano prendere il vitalizzio anche se continuano, non dico a lavorare ma a restare nell'amministrazione prendendo anche un lauto stipendio? e un lavoratore, un artigiano, un negoziante che porta avanti il paese la famiglia ecc.. cosa dovrebbe prendere, la verità e che la politica il governo ecc.. è fatta come i sacchetti della spazzatura, cioè a perdere.
     
  8. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Andare a votare con la legge attuale non serve a niente. Se cambieranno la legge non dobbiamo votare per nessuno degli attuali mercen-onorevoli. Tutti fuori dalle balle!!!!! Vogliamo facce nuove e soprattutto giovani.
     
  9. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    Perchè non chiediamo alla Germania di annetterci? Se accettano, noi cittadini abbiamo solo da guadagnare, i politici avrebbero solo da perdere.
    D'altra parte lo hanno fatto con la Germania Est, e pian piano li hanno tirati su. Noi da soli non ci riusciamo. Abbiamo bisogno di qualcuno che arrivi da fuori, che ci liberi dalla burocrazia asfissiante fatta solo per estrorcere favori e concessioni contro i diritti legittimi di ciascuno. Che abbia titolo ed autorità di cacciare via i veri parassiti della società, che sono i politici.
    Figuratevi se la Merkel possa accettare che il barbiere della camera guadagni più di lei, o i vari personaggi messi a capo delle banche che guadagnano 20 volte tanto, con la banca in default.
    Oppure ciò che dice Grillo, cioè di processare i politici con dei tribunali popolari, potrebbe veramente diventare l'alternativa, ma si parla già di guerra civile.
     
  10. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    No...no...

    Il referendum sul finanziamento ai partiti è riuscito, ma nn se lo sono filato per nulla, non credo ai referendum, non servono ad una sega, amenochè non si abbia un governo serio che acceti la volontà del popolo....e questo govero pensa solo ai loro interessi....stop.:basito:
     
    A robertcan piace questo elemento.
  11. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Poi dicono che il popolo è sovrano! Ma quando mai!!!! Parliamo del Nuovo Governo tecnico, ma chi lo ha scelto il popolo? Nooooooooooooo- Io la chiamerei antidemocrazia. Vergogna!! (Ai Politici)Avete rovinato una delle più belle e floride nazioni del mondo.
    Dobbiamo fermarli
     
  12. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa

    A ME LA GERMANIA PIACE, MI ANNETTEREI VOLENTIERI A QUELLA NAZIONE ED ANCHE LA MERKEL....NON è MALE....DISCRETA ....GNOKKA...:shock::amore::amore::amore:
     
  13. cuba49

    cuba49 Nuovo Iscritto

    L'abolazione del valore legale del titolo di studio, la sostituzione del giudice con una giuria sorteggiata tra persone a caso, il rimpatrio obbligatorio per gli extracomunitari (che ci tolgono i posti di lavoro). Non mi sembra granché come programma politico per scuola, giustizia e lavoro...
    marghe
     
  14. joenocera

    joenocera Membro Junior

    Grillo

    Sono 5 anni che seguo Grillo,l'unico che ti da informazioni che i giornali e le Tv non portano mai,i partiti sono tutti daccordo,non c''e opposizione piu',tutti che si dividono la torta,l'unico che ha rifiutato i soldi ai partiti e' stato Beppe Grillo 1.700.000.00 €,e anche Dipietro ha detto che rifiutera' i 4 milioni di euro che gli spettano a Luglio.

    Blog di Beppe Grillo - Registrazione
     
  15. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    suggerirei di verificare quello che si cita come verità rivelata onde evitare e di dire cose infondate e sbagliate.
    Premesso che a rigor di logica , così come ho scritto nella discussione SOVRANITA ' CE L ABBIAMO ANCORA,noi siamo già annessi fin dall epoca della CECA in un Europa guidata dal IV Reich (Il caso delle nostre riserve auree che non sono più nostre vi dice niente?) Premesso questo e ricordandovi che la Germania dell est è stata assorbita dalla Germania occidentale ed il prezzo è stato pagato dagli altri Stati dell Unione europea ( io c'ero), cosa vi credete che sia venuto a fare il maggiordomo Monti se non toglierci,con il FISCAL COMPACT l ultimo residuo di sovranità nazionale ed eliminandoci dal mercato come concorrenti della Germania.
    COMPORTANDOSI COME UN NUOVO QUISLING da processare per alto tradimento insieme a quel O giorgio napolitano( scritto minuscolo) il cui unico" merito" fu quello di essere il fedele esecutore di ordini di un certoTOGLIATTI che durante la guerra prese la cittadinanza sovietica( vantandosene) ed è altresì noto per aver impedito che i prigionieri italiani in russia tornassero in Italia.-QUISLING/MONTI HA SVENDUTO L iTALIA CON LA CONNIVENZA DI UN PARLAMENTO INETTO MA INTERESSATO A MANTENERE I PROPRI PRIVILEGI che il nostro Quisling/Monti gli ha benevolmente confermati rimangiandosi le dichiarazioni deui primi giorni
    A propsito dimenticavo che Togliatti portò la moglie ed il figlio minorato in russia dove rimasero nell oblio più profondo mentre lui se la faceva con la staffetta partigiana (carne fresca o " riposodel guerriero" così si diceva)che così si guadagnò ( certamente per meriti,come no !) la presidenza della camera che
    "certamenteavrebbe raggiunto se seguiva l' iter normale .

    E adessoGRILLO MASANIELLO che ti espelle dal movimento( per ragioni di marketing non si chiama più partito( siamo allla movida) " motu proprio" raro esempio di democrazia dal basso
     
  16. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    Se preferisci facciamo fare alla Minetti, o alla Fornero, decidi tu:risata:

    Gentile Sergio,

    se ci dovessero annettere si farà pagare alla UE il prezzo per sistemare il nostro "est" ovvero il sud. Poi io penso che la Germania si comporti così con noi perchè non siamo tedeschi. Se diventassimo una loro regione le cose cambierebbero nettamente, così come rispettano gli italiani che sono in Germania. Ormai in Italia non c'è più nessuno in grado di governare la barca, siamo diventati tanti Schettino che pensano a salvarsi, ed a portare via il proprio pc portatile, senza preoccuparsi di quelli che stiamo lasciando morire sotto di noi. Cosa ci dice il codice della strada? Se non sei in grado di guidare, fai guidare un altro, non mettere a rischio la tua vita e quella di chi trasporti. Chi ci guida è da arrestare in flagranza per evidente stato di ubriachezza, ma noi ci dobbiamo salvare e non possiamo stare fermi. A questo punto è meglio un guidatore che non parla italiano, piuttosto che un italiano corrotto ubriaco e incapace. E' triste, ma è così.
    Saluti
     
  17. joenocera

    joenocera Membro Junior

    MoVimento 5 Stelle - Wikipedia se hai tempo leggi ciao
     
  18. angelazacinta

    angelazacinta Nuovo Iscritto

    Bravo, non andare a votare così lascerai il potere in mano a questi "briganti" che hanno pure la faccia tosta di riciclarsi cambiando la Ragione Sociale al loro partito.
    L'unica arma che abbiamo, invece, è andare a votare dando voce a chi non l'ha mai avuta: come il Movimento 5 Stelle per l'appunto!!
     
    A robertcan piace questo elemento.
  19. robertcan

    robertcan Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Per l'appunto!!! Siate responsabili per una volta, andate a votare. Come diceva Giorgio Gaber nella sua canzone... importante è la partecipazione
     
  20. angelazacinta

    angelazacinta Nuovo Iscritto

    Come diceva.... come diceva...!? E di ragionare con la propria testa che ne dici?
    Tra poco potremmo non averlo più il diritto-dovere di votare, forse è questo che vorresti?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina