1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Un collasso dell'euro non è affatto escluso. Parola di Warren Buffet, che ha parlato nel corso di una intervista rilasciata al canale televisivo Cnbc. "Mi rendo conto che alcune persone pensano che tale scenario sia impensabile...Ma io non penso che lo sia", ha detto il guru di Omaha.

    Certo, l'investitore miliardario afferma che ci saranno "sforzi enormi" per tutelare la sopravvivenza della moneta unica. Ma i problemi dei paesi periferici come il Portogallo devono trovare il modo di risolvere le proprie crisi fiscali. "Nel lungo termine, la presenza di questi problemi non funzionerà. (Questi paesi) dovranno cercare di regolare i loro conti in armonia e in modo ragionevole".

    Le parole di Buffet arrivano in un momento in cui il problema dei Piigs - mai risolto - torna a far da padrone sui mercati (anche se bisogna dire che l'azionario sta mostrando una maggiore resistenza rispetto a quando scoppiò il caso Grecia).

    Le preoccupazioni si focalizzano appunto sul caso Portogallo, dopo che i rendimenti dei decennali portoghesi a due e dieci anni sono schizzati a nuovi record , sulla scia della notizia delle dimissioni rassegnate dal premier Jose Socrates .

    Socrates è stato sconfitto ieri dal Parlamento, che ha bocciato il suo piano di austerity sui conti pubblici. Si parla a questo punto della possibilità di un bailout che potrebbe essere fino a 100 mld euro.

    Occhi rivolti anche alla Spagna, che ha assistito al downgrade di ben 30 banche da parte di Moody's. La situazione per la Spagna e il Portogallo- che fanno parte dei Piigs - è di fatto preoccupante.

    Warren Buffet non esclude un crack dell'euro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina