1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Dopo 12 anni Windows XP va in pensione e dall’ 8 aprile 2014 non saranno più disponibili aggiornamenti software. Questi aggiornamenti contribuiscono a proteggere il PC e consentono all’utilizzatore di lavorare in modo affidabile e sicuro. Senza di essi il PC potrebbe essere esposto a virus,spyware ed altro software dannoso causando un perdita di dati ed un peggioramento delle prestazioni. Anche se il computer continuerà a funzionare potrebbe causare problemi a livello di sicurezza e supporto.
    Questo è il tono della mail arrivata.
    Domanda ma la difesa da virus,spyware e software dannosi non la si fa con gli antivirus?
    Non è che la Microsoft, licenziataria di XP, vuole farti cambiare il PC?
     
  2. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Ciao Luigi i virus, i trojan li blocchi con l'antivirus, però gli spyware li blocchi con programmini a parte (appunto antispy), io utilizzo malware-bytes e funziona discretamente (la cersione free) ovvio che se lo vuoi aggiornato devi pagare...

    Può darsi, però nello stesso PC puoi caricare anche Windows 7 o 8. Tieni conto che i programmi più recenti funzionano solo o con Windows 7 o 8 e non risultano più compatibili con il precedente.
    Da quello che so io la differenza più grande con XP (in prestazioni) è che potenziando la memoria RAM di qualche giga hai delle prestazioni nettamente migliori.
    Mi spiego meglio: se tu sul'XP parti con 516 mb poi lo Aumenti a 1 e poi passi a 2 Gb porti il sistema al limite se aumenti ancora le RAM, il sistema non le sfrutta neppure.
    Un pò come avere il telaio di una F1 con il motore della Punto Abarth (non sfrutterai ma le potenzialità del telaio).
    Che io sappia i nuovi sistemi operativi Ms supportano e sfruttano al meglio memorie RAM decisamente superiori, oltre a "crashhare" molto meno.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I buchi che potrebbero riscontrarsi in XP non verrebbero più sanati. Quindi virus nuovi renderebbero attaccabile questo sistema operativo. Tutto qua.
     
  4. fiodor1

    fiodor1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non vorrei dire cose inesatte, ma ricordo qualche tempo fa, di aver sentito che Microsoft, continuerà ancora per 1 anno ad aggiornare il programma dal punto di vista della sicurezza.
    Considerate che bancomat, casse e molti altri servizi hanno ancora caricato xp come sistema operativo
     
  5. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Si ma il supporto per clienti per PC termina quest'anno, anche perché hanno fuori 3 sistemi operativi successivi, Windows vista, Windows 7 e 8.
     
  6. agostino070740

    agostino070740 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    IO che ho installato da due anni kaspersky Pure 3.0, dovrò necessariamente comprare un altro Pc (COMPAQ PRESARIO INTEL CENTRINO DUO-HP dopo 4 anni? . Grazie dei consigli.
     
  7. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Non per forza devi cambiare PC (dipende dalla potenza) puoi installare anche un'altro sistema operativo...
     
  8. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Con i prezzi attuali costa di più cambiare il sistema operativo che comprare un PC nuovo con il programma già installato, già collaudato e bilanciato in tutti i suoi componenti.
     
  9. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Dipende dal tipo che ti serve se devi utilizzare Excel o word non hai bisogno di particolare potenza, se tu inizi ad usarlo per disegnare con CAD o programmi grafici hai bisogno di componentistica di prim'ordine ed i prezzi volano. Hai bisogno di scheda grafica dedicata hai bisogno di monitor più grande. Io utilizzo ora uno schermo da 24 pollici già da un po' di anni.
     
  10. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo, se lo usi per lavoro hai bisogno di un PC affidabile, che può superare anche i 2000 Euro. Se lo usi per cose personali ordinarie con 350/400 Euro, in periodo di sconti, trovi anche un buon PC con 4 GB di Ram, 1.5 Ghz, HD da 500.
     
  11. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
  12. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Tieni conto però che, con Windows 8 come sistema operativo, devi andare umilmente a scuola da tuo figlio, perché senza il suo aiuto il pc non fa, apparentemente, quel che gli dici tu, ma quel che vuole lui (il pc).
     
  13. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Windows 8 se non erro ha una visualizzazione multi finestra esattamente come i cellulari Windows phone in realtà è molto intuitivo perché hai tutto sottomano...se sei abituato ad andare in desktop e cercare risorse del computer hai difficoltà perché il sistema è un po' diverso...io ho dei dispositivi Microsoft (xbox ONE) che ha il sistema basato su Windows 8 esattamente come i vari Nokia Lumia (Windows phone). Hai la possibilità di collegarli tutti questi dispositivi via Wifi (con il tuo profilo).
     
  14. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Infatti, il mio intuito è zero (0), con il pallottoliere mi sento a mio agio, godo (anche se pure lì le palle si spostano).
     
  15. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Sicuramente anche quando sei passato dalla lira all'euro hai avuto problemi, (chi può dire di non averli avuti??) con il tempo hai imparato a ragionare con i prezzi in euro. Con i PC quando passi ad un sistema come l'8 da xp fai un salto avanti di più di 10 anni ed all'inizio è normale non trovarsi. Con il tempo ti trovi con tutto e scopri che è molto più semplice.
     
  16. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non mi costerebbe niente, ho una figlia Ingegnere Informatico e programmatrice e mio genero sistemista.:D:D
     
  17. fiodor1

    fiodor1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    la soluzione secondo me sarebbe linux è gratis, e va bene , il problema che è uno sconosciuto
     
  18. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Non so se ci sono programmi dedicati come quelli di contabilità cantieri o fiscali, noi in ufficio li usiamo entrambi.
     
  19. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' vero, è sconosciuto, però prova ad attaccarlo con un virus: praticamente impossibile!
     
  20. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    oggi ho avuto una comunicazione dal mio sistemista in base a questo problema ed è abbastanza grave. Il problema più grande non è tanto legato alla spesa ma alla sicurezza dei dati su Pc con XP. Infatti periodicamente tutti i sistemi operativi (con l'aggiornamento automatico inserito) aggiornano i protocolli di sicurezza ed impediscono (o almeno rendono più difficoltoso) agli hacker il riuscire a bypassare certe funzioni e prendere il controllo del nostro PC. Il pericolo diventa immensamente più grande nel momento in cui si utilizza il desktop remoto (che serve per lavorare a distanza con altre persone senza essere fisicamente presenti in quel luogo) poichè ci si scambiano anche dati (non solo mail) ma ad esempio si lavora o si salvano dei file o cartelle su server condivisi.
    Visto un pò la situazione penso che per la mia sicurezza (e ad anche per quella di quelli che si affidano a me) sostituirò il sistema operativo...l'unico è che non ho un solo PC ma già 7 in ufficio...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina