1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    :triste:

    Stampa..giovedì, 11 novembre 2010 - 20:03
    (ANSA) - ROMA, 11 NOV - Sono piu' di 10,7 milioni i contribuenti italiani che ''pagano'' zero IRPEF, perche' dichiarano redditi molto bassi o utilizzano 'sconti' che annullano le imposte da pagare. E' quanto emerge dalle statistiche delle dichiarazioni fiscali 2009 relative al 2008 che confermano anche come la meta' dei contribuenti italiani dichiari non oltre 15.000 euro annui e circa due terzi non piu' di 20.000 euro. I nuovi dati sono a disposizione sul sito del Dipartimento delle Finanze.

    Zero IRPEF per 10,7 mln di contribuenti - Yahoo! Finanza
     
  2. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Questa è l'ennesima conferma di quanto tutti noi già sappiamo : sono coloro che hanno un reddito fisso (statali e lavoratori/impiegati dipendenti) che fanno vivere uno Stato in cui dei cosidetti "legislatori" sembrano voler continuare ad ignorare come si fa a stanare chi non paga le tasse, il credo essendo non di lottare contro gli evasori totali o parziali ma soltanto di "abbassare" le tasse come se quelli che non pagano le tasse oggi le pagherebbero volontariamente domani nel caso le tasse fossero più basse !
     
  3. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    a me cmq la cifra spiattellata degli evasori mi sembra una bufala.... forse sono troppo ottimista ! !!
     
  4. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Perché ?
     
  5. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    Ciao, l'ho scritto ;) ;) forse sono troppo ottimista ma se veramente sono miglioni gli evasori ... come potremmo andare avanti ? ? (anche se zoppicando come adesso )
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina