Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Cè n'ho ancora una, ma non ho finito, faccio fede nel vostro umore e affido il caso per esame alla comunità .

Tre mie zie,…. chiamiamole A,V e Z, offrono alla cognata deceduta (ovvero mia madre), l'iscrizione e foto sulla lapide senza però richiedere fattura e pagano complessivi 500 €.
È legale????
Saputo questo mio fratello primogenito si appresta a richiedere fattura dalle pompe funebri che ha eseguito il lavoro e la ottiene,……. ma ovviamente con aggiunta di IVA, ovvero 600 €.e a suo nome
È legale???
Quindi tramite legale, il fratello primogenito ora in possesso della fattura esige personalmente il risarcimento della metà delle spese sostenute dalle zie A,V e Z, ovvero 300 €.
È legale???
Se mi riesce allego la scrittura del legale di mio fratello e la fattura delle pompe funebri

Cordiali saluti

pagolino
 

Allegati

  • maschera spese lapide.pdf
    166,9 KB · Visite: 56
  • Maschera fattura-2.jpg
    Maschera fattura-2.jpg
    22,2 KB · Visite: 55
U

User_29045

Ospite
E' tutto perfettamente legale, nel senso che ti ha fregato. La fattura è a suo nome, e quindi ad ogni effetto di legge IL PAGANTE E' LUI. Poco importa che le zie hanno messo i soldi in contanti, se l'azienda di onoranze funebri ha emesso fattura a nome di tuo fratello, adesso lui si arroga il diritto di chiederti metà dei soldi, ossia 300 Euro.

Io glieli darei, questi 300 Euro, con bonifico bancario, indicando la causale, "50 PER CENTO SPESE ONORANZE FUNEBRI MAMMA".

Poi il giorno dopo gli farei trovare l'auto personale incendiata.

Mi dispiace dirlo, ma farei esattamente così.

Ha guadagnato 300 Euro, e ne perde all'incirca 10.000. Sono i casi della vita.

Aggiunto dopo 5 minuti ....

Cancella il codice fiscale, ci metto due secondi a scoprire come si chiama tuo fratello.

Stai violando la sua privacy.

Sbrigati, togli gli allegati.

Aggiunto dopo 8 minuti ....

In ogni caso, a prescindere dalla tua vendetta (che è un piatto che di solito va servito freddo), ti ha fregato alla grande, con la fattura ha in mano un documento che ti inchioda, non puoi rifiutarti di pagare.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
@ possessore,

è da vedere il caso è ancora aperto!
in cambio ho bonificato postalmente zia A con 150€, zia Z con la stessa somma e parimenti con Zia V.
in causa dichiarano che hanno pagato loro, le pompe funebri cosa dichiarano???

E!,e,!e,! sono metodi utilizzati da mio fratello primogenito, non mi abbasso!
Non ha auto personale! troppo pidocchioso, usa quella dei figli e della ex suocera, se si rompe pagano loro e non lui. È successo per i funerali di nostra madre, si è rotta la cinghia di trasmissione ed è successo un macello, gli ho domandato per telefono chi avesse sostenuto le spese di riparazione,... chi ? ovviamente l'ex suocera. (registrato e memorizzato)!
il codice fisc. Non era intenzionale, ma forse mi danno un premio, metto in guardia onesti cittadini da un essere pericoloso, se scopri chi è , giragli alla larga! te lo dico spassionatamente, io sono scappato di casa a 18 anni per non sentirlo e vederlo!
Non so come si fà , ma comunque rimane, meglio andare in galera per violazione della privacy che per incendio dei beni altrui! ho una figlia di 9 anni, credo che mi schiferebbe se sapesse che ho incendiato la macchina dello Zio, per la privacy ancora non capische che c. sia!

ripeto è ancora da vedere! non dimentichiamo che ha già violato la legge per appropriazione indebita. ma non solo.
vedremo

pagolino

P.S riguardo a privacy c'ènno una ancora, ancora una, con allegati.
 
U

User_29045

Ospite
Ho notato che il codice fiscale è stato criptato, benissimo.

Aggiunto dopo 1 ....

Ovviamente l'agenzia di onoranze funebri verrà istruita a dovere per dichiarare che ha pagato tutto in contanti tuo fratello, e le ziette verranno fatte passare per allegre visionarie.....
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Ho notato che il codice fiscale è stato criptato, benissimo.

Aggiunto dopo 1 ....

Ovviamente l'agenzia di onoranze funebri verrà istruita a dovere per dichiarare che ha pagato tutto in contanti tuo fratello, e le ziette verranno fatte passare per allegre visionarie.....

Sei in gamba! grazie anche a guardiano, mille grazie! non voglio essere imbussolato per una banalità! ho ancora qualche sorpresa da presentare.

si vedrà possessore, si vedrà, la grana per le cause non manca , ma c'è carenza di avvocati con Le pallottole e misure cautelari.:daccordo:

ciao
pagolino
 

luma

Nuovo Iscritto
guarda che come hai mascherato i dati di tuo fratello, ci ho messo 1 secondo a leggere codice fiscale, e gli altri dati, per farti un esempio la fattura è stata emessa il giorno 15, mi è bastato usare il tasto casc.

visto che non servono, elimina gli allegati

evitati altri problemi con questo " signore "
 
U

User_29045

Ospite
guarda che come hai mascherato i dati di tuo fratello, ci ho messo 1 secondo a leggere codice fiscale, e gli altri dati, per farti un esempio la fattura è stata emessa il giorno 15, mi è bastato usare il tasto casc.

visto che non servono, elimina gli allegati

evitati altri problemi con questo " signore "

Hai perfettamente ragione, NON MI ERO ACCORTO che i RETTANGOLI ROSSI si possono SPOSTARE!!!!

Segnalo ai moderatori motivando adeguatamente!!!!

Qui Pagolino dalla ragione ci passa al torto!
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Ok!

mi avete convinto e vi ringrazio molto, ho già abbastanza problemi.

Ma ora non ho tempo perchè devo titornare al lavoro, semmai stasera se ci riesco, perchè non so come si fa!

a meno che il gaurdiano gentilmente non li cancelli lui rapidamente:amore::daccordo:

cordialmente
pagolino

Aggiunto dopo 6 minuti ....

Ok!

mi avete convinto e vi ringrazio molto, ho già abbastanza problemi.

Ma ora non ho tempo perchè devo ritornare al lavoro, semmai stasera se ci riesco, perchè non so come si fa!

a meno che il gaurdiano gentilmente non li cancelli lui rapidamente

cordialmente
pagolino


Leggi Tutto cliccando su: Zie offrono iscrizione sulla lapide, fratello pretende rimborso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto