MRosaire

Nuovo Iscritto
Buonasera
vivo in un condominio di 6 alloggi e 4 proprietari: uno dei proprietari ha affittato il suo alloggio, che ha uno spazio condominiale ad uso esclusivo, l'affittuario in questo spazio ha sistemato due cani che abbaiano in continuazione. Ho letto tantissimi post e per i cani non c'è nulla da fare in quanto molto tutelati giustamente. La mia domanda è la seguente: non essendo sicuri che il prorietario abbia l'uso esclusivo dello spazio in questione, da quale documento si può capire se ha ragione. Un'altra domanda si può chiedere comunque di poter utilizzare tale spazio da altri condomini?
Grazie
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Salve, ti fai dare il contratto di acquisto del Condomino che accampa tale diritto di uso esclusivo (cosa che lo urtera' abbastanza ... ma pazienza ... se accampa diritti su parti comuni e' un tuo diritto verificarli) o piu' semplicemente dovrebbe essere scritto nel regolamento condominiale che ogni condomino dovrebbe avere in copia
saluti Marco
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Ottimi suggerimenti quelli di pallinoalba.
Le fonti dove si può verificare l'uso esclusivo sono il rogito di acquisto e il regolamento di condominio.
 

MRosaire

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per i consigli.....Domani riunione di Condominio e staremo a vedere.......Qualcuno mi sa comunque dare indicazioni per risolvere il problema dei cani che non c'entrano per carità ma mi stanno veramente esasperando e la padrona non ci viene incontro per risolvere la situazione. Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto