1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. davi80

    davi80 Nuovo Iscritto

    salve a tutti, sono proprietario di due ettari di terreno in zona turistico ricettiva.. vorrei sapere cosa è possibile realizzare in questa zona urbanistica..
    in particolare vorrei sapere se è possibile realizzare superfici commerciali, grazie a tutti.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Nel tuo Comune, troverai l'esatta descrizione di cosa si può realizzare in quella zona. Spesso sono autorizzazioni che permettono attività sinergiche e finalizzate alla zona.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    senza l'esatta descrizione del P.R.G. per quella zona, e la necessita di un P.L. visto le dimensioni del lotto è impossibile rispondere con esattezza ciao adimecasa,:daccordo:
     
  4. francosunna

    francosunna Nuovo Iscritto

    Nelle aree agricole si possono realizzare principalmente costruzioni correlate con l'attività agricola nei limiti di superficie, cubatura, altezza ed eventuali altre prescrizioni contenute nelle norme tecniche dello strumento urbanistico vigente nel tuo Comune oltre alla abitazione molto spesso a condizione che il richiedente risulti imprenditore agricolo a titolo principale.
    In tal caso il rilascio del P. di C. è gratuito così come stabilito da norme urbanistiche in vigore. Alcuni comuni consentono la realizzazione di fabbricati anche ad altri soggetti privi del requisito indicato in precedenza ma a condizione onerosa.
    Solitamente l'ince di edificabilità fondiaria per le aree agricole è di 0,03 mc/mq e quindi teoricamente per il tuo terreno di due ettari potresti realizzare una superficie coperta complessiva di mq. 184,62 per un'altezza ad intradosso solaio pari a mt. 3,00 e con spessore di solaio pari a 25 cm. oltre naturalmente ad aggetti tipo balconi o altro che non rientrano nel calcolo della cubatura.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se l'indice di costruzione è 0'03 mc/mq evidenzia zona agricola a disposizione di agricoltori iscritti all'agricoltura con determinate e diverse categorie, da montane a pianura, ogni altra destinazione ad altri soggetti è subordinata e molto rischiosa di eventuali sanzioni. ciao adimecasa:daccordo:;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina