davi80

Nuovo Iscritto
salve a tutti, sono proprietario di due ettari di terreno in zona turistico ricettiva.. vorrei sapere cosa è possibile realizzare in questa zona urbanistica..
in particolare vorrei sapere se è possibile realizzare superfici commerciali, grazie a tutti.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Nel tuo Comune, troverai l'esatta descrizione di cosa si può realizzare in quella zona. Spesso sono autorizzazioni che permettono attività sinergiche e finalizzate alla zona.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
senza l'esatta descrizione del P.R.G. per quella zona, e la necessita di un P.L. visto le dimensioni del lotto è impossibile rispondere con esattezza ciao adimecasa,:daccordo:
 

francosunna

Nuovo Iscritto
Nelle aree agricole si possono realizzare principalmente costruzioni correlate con l'attività agricola nei limiti di superficie, cubatura, altezza ed eventuali altre prescrizioni contenute nelle norme tecniche dello strumento urbanistico vigente nel tuo Comune oltre alla abitazione molto spesso a condizione che il richiedente risulti imprenditore agricolo a titolo principale.
In tal caso il rilascio del P. di C. è gratuito così come stabilito da norme urbanistiche in vigore. Alcuni comuni consentono la realizzazione di fabbricati anche ad altri soggetti privi del requisito indicato in precedenza ma a condizione onerosa.
Solitamente l'ince di edificabilità fondiaria per le aree agricole è di 0,03 mc/mq e quindi teoricamente per il tuo terreno di due ettari potresti realizzare una superficie coperta complessiva di mq. 184,62 per un'altezza ad intradosso solaio pari a mt. 3,00 e con spessore di solaio pari a 25 cm. oltre naturalmente ad aggetti tipo balconi o altro che non rientrano nel calcolo della cubatura.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se l'indice di costruzione è 0'03 mc/mq evidenzia zona agricola a disposizione di agricoltori iscritti all'agricoltura con determinate e diverse categorie, da montane a pianura, ogni altra destinazione ad altri soggetti è subordinata e molto rischiosa di eventuali sanzioni. ciao adimecasa:daccordo:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto