Nuovi messaggi profilo

Buongiorno a tutti, sto ristrutturando una casa indipendente, per i pavimenti (legno) e le porte mi sono affidato ad un artigiano della zona, fatto il preventivo e firmato per accettazione ora mi chiede un'acconto del 60 % piu' IVA, considerando che i lavori cominceranno a ottobre è una procedura normale quella di richiedere acconti di questa entità?
Grazie
Ciao Lupin, sono Matteo, ho letto del tuo intervento anni fa sull'eredità in Francia ecc ecc....potrei sapere com'è andata a finire ecc ecc...ho la stessa situazione attualmente in atto.

Ti ringrazio
si è allacciata al mio contatore e risulta addirittura morosa, ora sono andato ai cc per sporgere denuncia? Volevo chiedere se il locatario può non pagarmi l'affitto per i gg che non può usufruire della corrente(ma la corrente c'è)?
mapeit
mapeit
Poni la domanda in maniera più chiara e direttamente nel forum sotto l'argomento "Locazione". Il locatario è il proprietario, l'inquilino si chiama conduttore. Chi è che si è attaccato alla corrente tua ?
Buonasera, sono proprietario di un appartamento che ho allocato, io nuovi proprietari non sono riusciti a fare il contratto con enel pk ci siamo accorti, che il contatore era già allacciato da un mese abusivamente da un'altra persona che non conosco, premetto che l'appartamento era vuoto da un anno e I vecchi inquilini hanno chiuso il contatore regolarmente, invece abbiamo scoperto che da il 13 maggio
mapeit
mapeit
Poni la domanda in maniera più chiara e direttamente nel forum sotto l'argomento "Locazione". Se qualcuno si è allacciato abusivamente al tuo contatore, contatta il fornitore (ENEL o altri) che ti darà istruzioni su come sporgere la denuncia ai Carabinieri.
Salve, ho bisogno di un consiglio...
Abito in una casa intestata ad una Ditta che è stata venduta all'asta, 2 sett. fa. Ho avuto contratto precario dal custode, come "utilizzatore" a scopo abitativo. In
effetti sto in questa casa che ho sistemato, curato e riempito con mobili anche su misura, da oltre 20 anni, ed ho goduto dell'immobile a titolo gratuito. Posso provare un diritto di abitazione nell'immobile?
Buingiorno a tutti, una domanda...: secondo voi, quali sono i possibili rischi, se prendo un locale in affitto ad uso ufficio da una società in liquidazione? Faccio presente che il contratto che mi hanno sottoposto ha una durata di 6+6. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Salve.ho un problema vivo in affitto da quasi un'anno mi è successo che se rota la caldaia. Ho questa domanda 🤦‍♀️
Chi deve pagare se si rompe la scheda della caldaia io ho propietario?grazie
mapeit
mapeit
Il proprietario
Salve.
Ho un problema in merito ad una recinzione di protezione e cancelli di entrata box costruite in ferro zingato ma probabilmente non è stato fatto un lavoro a regola d'arte perché la vernice si sta scrostando in moltissimi punti. Abbiamo richiesto un intervento al costruttore il quale ci ha risposto di arrangiarci noi se volevamo sistemarla.
Come possiamo ottenere la sistemazione a sue spese?
Salve, ho un problema per la seconda casa
Nel 1980 ho costriuito nel yerteno di mia proprieta' un annesso agricolo e nel 1985, con il condono ho chiesto la trasformazione come abitazione, ho pagato tutte le oblazioni al comune ora a distanza di anni volendo vendere la proprieta' non possi perche' la cucina nonostante la luminosita' 2 finestre, e' alta 225 ,ma nel condono era cosi'
Franci63
Franci63
Devi consultare un tecnico .
Altrimenti apri una nuova discussione , spiegando meglio il tutto.
Se in un condominio ci sono 4 proprietari e 2 hanno la maggioranza dei millesimi e si vuole deliberare se c'è parità di teste cosa succede ?
P
plutarco
Impossibile farlo a queste condizioni. Per ulteriori delucidazioni apri un'apposita discussione in merito.
Non c'è un periodo in cui dopo un tot. di tempo i mobili di un'appartamento arredato devono essere cambiati?
Franci63
Franci63
Quando diventano inadatti all’uso, o troppo deteriorati per essere considerati decenti.
Buona sera signore gianco,sono Yi xuan, ho scrito i problemi su internet, vorrei chiedere un consiglio da lei per favore. Grazie mille.
In un condominio , se ci sono 2 condomini su 40 che hanno fatto degli abusi nel proprio appartamento e non hanno chiesto il condono, ho dicono che l'hanno chiesto e stanno aspettando la risposta dal comune, possiamo noi restanti chiedere il superbonus per la ristrutturazione del palazzo?

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, sto ristrutturando una casa indipendente, per i pavimenti (legno) e le porte mi sono affidato ad un artigiano della zona, fatto il preventivo e firmato per accettazione ora mi chiede un'acconto del 60 % piu' IVA, considerando che i lavori cominceranno a ottobre è una procedura normale quella di richiedere acconti di questa entità?
Grazie
buongiorno a tutti certo è proprio vero se ne sentono di ****ate....in giro e di tutti i colori
Alto