martino954

Nuovo Iscritto
Devo sostituire il io vecchio citofono Urmet 730, mi hanno consigliato il modello equivalente nuovo: Urmet 1130: io non sono elettricista; c'è qualcuno che sa in che modo facendo la sostituzione, mi verrei a trovare con la connessione dei fili? sul modello nuovo trovo ancora gli stessi numeri (da 1 a 12) e posso ricopiare le connessioni? Non vorrei far saltare l'impianto degli altri citofoni dello stabile.
Grazie
Martino
 

Giovanni de Matteis

Nuovo Iscritto
Ma se non sei un elettricista chi ti ha dato l'incarico di agire su di un impianto condominiale ? Comunque. attento, i nuovi citofoni sono digitali e non analogici come prima, per cui vanno sostituiti i vecchi cavi con un solo cavo nuovo. E' da affidarsi ad un bravo tecnico ! AUGURI COMUNQUE.
 

martino954

Nuovo Iscritto
Io lavoro sul citofono in casa mia...

Io lavoro sul citofono in casa mia e questo impianto anche se collegato a quello del condominio, mi appartiene quindi io non devo chiedere permesso a nessuno: resta inteso che se farò dei danni a qualcosa del condominio o ad altri ne risponderò, nè più ne meno di quando mi può capitare di rompere per disgrazia un vetro quando passo dalla porta del condominio. Io, in questa sede, chiedevo la compatibilità di un modello con uno precedente e le eventuali difficoltà nella sostituzione; io non sono elettricista blasonato perchè faccio il professore di fisica, ma sono in grado di capire e poi "devo" risparmiare. Quindi chiedo consigli "tecnici" cioè se qualcuno sa perchè lo ha già fatto e mi vuol dire, gli sono grato e niente altro.
Grazie
Martino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto