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<blockquote data-quote="davideboschi" data-source="post: 451863" data-attributes="member: 57780"><p>Se hai bisogno del 230 (non 220) in garage, puoi prenderti un generatorino a benzina e accenderlo quando serve. Te la cavi con qualche centinaio di euro, che non sono pochi, ma ti liberi di tutte le complicazioni impiantistiche e legali.</p><p></p><p>Oppure una batteria auto con un inverter 12VCC-230VAC. Ogni tanto te la porti in casa o in cantina, e la ricarichi con un caricabatterie.</p><p></p><p>Ovviamente, nessuna delle due soluzioni è applicabile, se hai una utenza a 230V sempre in funzione. E la seconda non lo è nepure se l'utenza supera una certa potenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davideboschi, post: 451863, member: 57780"] Se hai bisogno del 230 (non 220) in garage, puoi prenderti un generatorino a benzina e accenderlo quando serve. Te la cavi con qualche centinaio di euro, che non sono pochi, ma ti liberi di tutte le complicazioni impiantistiche e legali. Oppure una batteria auto con un inverter 12VCC-230VAC. Ogni tanto te la porti in casa o in cantina, e la ricarichi con un caricabatterie. Ovviamente, nessuna delle due soluzioni è applicabile, se hai una utenza a 230V sempre in funzione. E la seconda non lo è nepure se l'utenza supera una certa potenza. [/QUOTE]
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