westy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti
ho da chiedervi un consiglio su che materiali usare per ripristinare una tettoia.

La struttura è fatta in angolari in ferro imbullonati e sopra vi era dell'Eternit ondulato in lastre.
La larghezza è di circa 3,5 m per circa 8/9 m di lunghezza.
Questa tettoia serve come ricovero per due auto e una betoniera.
Quando ho ristrutturato la casa e rifatto il tetto ho dovuto rimuovere tutto l'amianto presente nella mia proprietà e la copertura di questa tettoia è stata asportata.

Ora vorrei ripristinarla e ho visto che in commercio ci sono diversi materiali come finte tegole in plastica, plastica trasparente ondulata e lamiere grecate con o senza coibentazione.
Io penserei di usare della lamiera grecata coibentata proprio per non arrostire d'estate sotto la tettoia però c'è il problema che le lamiere in commercio sono lunghe 2.5 m e non mi coprirebbero la luce minore che è di 3.5 m.
Sono andato ad informarmi presso un noto magazzino di utensileria e hobbistica ma mi hano detto che loro non trattano misure superiori e non saprebbero nemmeno a chi rivolgermi.

Voi sapete di qualche produttore che faccia lamiere più lunghe o comunque avete qualche idea da darmi?

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se una lastra la dividi in due nel senso della larghezza, otterrai 2 mezze lastre da m 1,25 che sommato a m 2,50, otterrai una sovrapposizione di cm 12,5. Non è il massimo, ma con qualche accorgimento per evitare la risalita dell'acqua piovana, magari siliconando la sovrapposizione, dovresti risolvere il problema.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io penserei di usare della lamiera grecata coibentata proprio per non arrostire d'estate sotto la tettoia però c'è il problema che le lamiere in commercio sono lunghe 2.5 m e non mi coprirebbero la luce minore che è di 3.5 m.
Sono andato ad informarmi presso un noto magazzino di utensileria e hobbistica ma mi hano detto che loro non trattano misure superiori e non saprebbero nemmeno a chi rivolgermi.

Voi sapete di qualche produttore che faccia lamiere più lunghe o comunque avete qualche idea da darmi?

Grazie
Esistono dei pannelli "immaschiabili" e mi risultano anche produzioni superiori ai 13 metri.
Non hai che da cercare in zona...ma non in negozi da hobbisti.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto