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Inquilino moroso. Legittimo distaccare utenze?
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Testo
<blockquote data-quote="mmmm" data-source="post: 81853" data-attributes="member: 30951"><p>Se tu presenti la disdetta la soc. di gestione non usa la lettura che indichi tu nel modulo ma quella che trovano al momento del sigillo del contatore. (questo quando chiudono il servizio e non subentra contestualmente l'inquilino e per la ns. carta dei servizi avviene entro 1g. lavorativo ). Altro caso invece è quando viene fatto un subentro contestuale allora usano la lettura che indichi nella tua disdetta che si presume presa di comune accordo con il subentrante. Il problema è la mancanza di volontà dell'inquilino a fare il contratto a suo nome, altrimenti ci sarebbe anche la possibilità di fare un subentro retroattivo con il quale la soc. di gestione ricalcola la fatturazione dalla data che viene indicata da entrambi e ciascuno paga il suo conto. Per come si è messa la situazione al fine di limitare il più possibile ulteriori costi, chiamerei la soc. Acea per capire in casi del genere come agiscono e procederei in ogni caso alla chiusura del servizio.</p><p>Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi ciao.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mmmm, post: 81853, member: 30951"] Se tu presenti la disdetta la soc. di gestione non usa la lettura che indichi tu nel modulo ma quella che trovano al momento del sigillo del contatore. (questo quando chiudono il servizio e non subentra contestualmente l'inquilino e per la ns. carta dei servizi avviene entro 1g. lavorativo ). Altro caso invece è quando viene fatto un subentro contestuale allora usano la lettura che indichi nella tua disdetta che si presume presa di comune accordo con il subentrante. Il problema è la mancanza di volontà dell'inquilino a fare il contratto a suo nome, altrimenti ci sarebbe anche la possibilità di fare un subentro retroattivo con il quale la soc. di gestione ricalcola la fatturazione dalla data che viene indicata da entrambi e ciascuno paga il suo conto. Per come si è messa la situazione al fine di limitare il più possibile ulteriori costi, chiamerei la soc. Acea per capire in casi del genere come agiscono e procederei in ogni caso alla chiusura del servizio. Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi ciao. [/QUOTE]
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