Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Ragazzi buongiorno ho bisogno di un vostro consiglio: sono nella situazione in cui ci sono i miei zii che stanno per acquistare un immobbile da ristrutturare ed hanno deciso di fare un mutuo pari all'80% del valore dell'immobile ad un tasso di interesse fisso del 2%. Detto ciò il problema qual'è? è che loro poiche già hanno due immobili di proprietà non volevano intestarselo loro ma al figlio perchè dicono così risparmiamo almeno IMU, tuttavia mio cugino appena ventenne m ha domandato se gli conveniva farsi intestare questa casa in quanto 1) la banca dove proporrano il mutuo gli ha detto che anche lui deve partecipare insieme al padre e alla mamma al mutuo in quanto intestatario 2) se un domani lui si vuole sposare e acquistare una casa può chiedere un altro mutuo avendone già uno in corso per 20 anni? 3) lui non vuole un domani abitarci in quella casa quindi se non sbaglio non potrebbe usufruire dell'agevolazione domanda finale: Conviene realmente farla intestare al figlio questa casa ? cioè c'è un reale risparmio?! grazie mille in anticipo per la risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto