Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si. Per la parcella della controparte, mi sa che se la pagherà l’amministratore, se il condominio non approva.

Quanto all’esito ha la dimostrazione che invece dell’avvocato avresti dovuto chiedere la soluzione entro un adeguato tempo, altrimenti ti sentivi autorizzato a rivolgerti personalmente ad un antennista (cosa che poi hai fatto), e visto l’esito e lo scritto del suo avvocato+antennista, gli manderei la fattura del “tuo” antennista.
Già. Ma tutto poi si è risolto grazie all'inquilino di sopra che è un muratore e che ha trovato subito la cassetta che non aveva trovato la ditta mandata dall'amministratore e che voleva fare un lavoro ( anche contro legge) per la modica cifra di 700 euro. Questa ditta ha sede nel fondo a quello dove ha lo studio l’amministratore; per questo li conosce.
Per la parcella discuteremo certamente; io o il mio legale attuale manderemo una pec adeguata.
Piuttosto ti sarei grato se mi dessi altri due chiarimenti ( sì sono sfacciato e ne approfitto !!) La terra di convocazione dell'assemblea senza la voce "varie ed eventuali" come ha mandato è corretta ? Io sapevo che potrebbe rendere nulla l'assemblea. Ma più importante per me è questa altra cosa. Sono impossibilitato a partecipare all'assemblea e non posso delegare nessuno ( non conosco nessuno degli altri condomini, vivo in un'altra città) e quindi non posso contestare il bilancio in assemblea ma lo farò via pec comunicando anche la mia impossibilità ad intervenire. Si può poi l'amministratore attaccare al fatto che non ero presente ? Ringrazio..in ginocchio.. tutti per le risposte ma io mi sono occupato di tutt'altro e i vostri consigli sono preziosi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
convocazione dell'assemblea senza la voce "varie ed eventuali" come ha mandato è corretta ?
Non è un problema. Quello che ricordi, è a rovescio. Cioè non possono essere deliberate azioni importanti se non sono state esplicitamente indicate nell odg.
Ad es non si possono avviare lavori importanti, trattati tra le varie ed eventuali: questa voce vale per le piccole segnalazioni che richiedono ordinaria amministrazione.
. Sono impossibilitato a partecipare
Nel tuo caso forse è meglio. L’assente ha la possibilità di impugnare eventuali delibere irregolari entro 30 gg dalla ricezione del verbale.
Ricorda però che in condominio vale la maggioranza, salvo diritti esclusivi
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il problema sta crescendo in casa e non riesci a gestirlo, visto che usi la proprietà per affittarla ti conviene trovare una ditta del luogo dove ti possa curare tutto dalla manutenzione alle riunioni, ci sono alcuni CAF che fanno questo o chiedi all'unione dei piccoli proprietari vedi se ti possono aiutare, ma ricorda che i risultati si ottengono descrivendo il problema all'A alla Z senza omettere quello che per te è una sciocchezza cosa che invece potrebbe essere un buon cavillo.
 

Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è un problema. Quello che ricordi, è a rovescio. Cioè non possono essere deliberate azioni importanti se non sono state esplicitamente indicate nell odg.
Ad es non si possono avviare lavori importanti, trattati tra le varie ed eventuali: questa voce vale per le piccole segnalazioni che richiedono ordinaria amministrazione.

Nel tuo caso forse è meglio. L’assente ha la possibilità di impugnare eventuali delibere irregolari entro 30 gg dalla ricezione del verbale.
Ricorda però che in condominio vale la maggioranza, salvo diritti esclusivi
Ottimo. Ma devo trovare il modo di dare voto negativo al consuntivo se non lo cambia o levando la parcella in carico a me ma anche se lo modifica ripartendolo tra tutti come potrebbe fare. Non so gli altri cosa diranno... Cercherò di trovare qualcuno a cui affidare delega e istruzioni apposite. Intanto vediamo come reagirà alla PEC che gli manderemo chiedendo il cambio del bilancio.
Se vuoi ti tengo aggiornato. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto