Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Problemi con gestore gas / consumo stimato su contatore guasto
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="cec" data-source="post: 376170" data-attributes="member: 43174"><p>Buongiorno,</p><p>a causa del guasto riscontrato nel mese di dicembre al nuovo contatore predisposto per la telelettura, sostituito a luglio 19 da parte del distributore perchè hanno tolto tutti quelli di vecchio tipo (a settembre sicuramente funzionante poichè ho fatto una lettura)e poi sostituito nuovamente nel mese di dicembre con un contatore analogo, Eni gas e luce mi ha fatto una stima dei consumi per i due mesi in cui il contatore non ha funzionato, molto alta e assolutamente NON in linea con i miei consumi passati (cosa che devono tenere conto da regolamento), avevo inoltre sostituito la caldaia di oltre venti anni con una a condensazione-documentato, quindi, unito al fatto che novembre /dicembre da noi è stato molto caldo, ho consumato molto meno. Ho fatto un reclamo richiedendo l'accredito di almeno 150 mc di gas e me ne sono stati riconosciuti solo 30. Naturalmente non sono d'accordo con il loro operato e voglio proseguire.</p><p>Nel frattempo ho regolarmente pagato la fattura oggetto di contestazione.</p><p>Ho visto che l'autorità di riferimento è ARERA che opera con il servizio di conciliazione. Qualcuno ha esperienze in merito?</p><p>Oppure mi consigliate di rivolgermi a qualche associazione di consumatori?</p><p>Quale opera gratuitamente?</p><p>La differenza in mio favore sarà di 100 euro, è il principio che non condivido: ho documentato tutto ma loro mi hanno inviato una risposta che pare precompilata. Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cec, post: 376170, member: 43174"] Buongiorno, a causa del guasto riscontrato nel mese di dicembre al nuovo contatore predisposto per la telelettura, sostituito a luglio 19 da parte del distributore perchè hanno tolto tutti quelli di vecchio tipo (a settembre sicuramente funzionante poichè ho fatto una lettura)e poi sostituito nuovamente nel mese di dicembre con un contatore analogo, Eni gas e luce mi ha fatto una stima dei consumi per i due mesi in cui il contatore non ha funzionato, molto alta e assolutamente NON in linea con i miei consumi passati (cosa che devono tenere conto da regolamento), avevo inoltre sostituito la caldaia di oltre venti anni con una a condensazione-documentato, quindi, unito al fatto che novembre /dicembre da noi è stato molto caldo, ho consumato molto meno. Ho fatto un reclamo richiedendo l'accredito di almeno 150 mc di gas e me ne sono stati riconosciuti solo 30. Naturalmente non sono d'accordo con il loro operato e voglio proseguire. Nel frattempo ho regolarmente pagato la fattura oggetto di contestazione. Ho visto che l'autorità di riferimento è ARERA che opera con il servizio di conciliazione. Qualcuno ha esperienze in merito? Oppure mi consigliate di rivolgermi a qualche associazione di consumatori? Quale opera gratuitamente? La differenza in mio favore sarà di 100 euro, è il principio che non condivido: ho documentato tutto ma loro mi hanno inviato una risposta che pare precompilata. Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
Problemi con gestore gas / consumo stimato su contatore guasto
Alto