fotonico

Membro Attivo
Proprietario Casa
Distinguiamo tra cortesia e obbligo:

Verbale: gli esperti rispondono sempre che è "dovuto" solo agli assenti alla assemblea. Per i presenti è solo un atto di cortesia. Personalmente non mi pare una risposta condivisibile, e comunque non ho mai visto rifiutare l'invio del verbale. Distribuito in sostanza a tutti a conclusione dell'assemblea.

Situazione patrimoniale:
qui bisognerebbe stabilire cosa intendi, ma certamente l'Amministratore dovrebbe rispondere alle richieste degli Amministrati in merito alla situazione finanziaria e contabile del condominio. Non sono però stabilite norme e tempistiche al di fuori dell'obbligo di redigere annualmente il resoconto e convocazione assemblea entro 6 mesi dalla chiusura dell'anno di gestione.
Circa le pezze d'appoggio, deve metterle a disposizione in visione, previo appuntamento: le eventuali copie sono soggette a pagamento.

Differenze tra visionare e invio mail: mi pare ovvia la differenza tra chi "spende" tempo. Richiederle via mail equivale richiederne copie: cui dovrai riconoscere il costo che ti addebita.
Grazie, risposta molto chiara.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il verbale della assemblea è un documento che riassume la discussione e notifica le decisioni prese durante l'assemblea di condominio. L'amministratore deve inviarlo ai condòmini assenti, nei giorni successivi alla conclusione della riunione, ma è buona norma inviarlo a tutti.
Mentre per i presenti è solo un promemoria da conservare, per gli assenti essendo una notifica delle decisioni prese, è molto importante riceverlo perché il diritto di contestare ed opporsi alle delibere, per gli assenti scatta dalla data di ricevimento della copia del verbale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto