gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
volevo chiedervi ancora aiuto: in un appartamento dato in locazione dall'aprile 2014 e' necessario sostituire la caldaia perché non funziona praticamente più.
L'inquilino non ha praticamente mai fatto manutenzione alla stessa e quindi a detta dell'idraulico anche questo fattore ha contribuito alla necessità di sostituzione.
La locazione e' in cedolare secca
C'e un qualche criterio che ritenete opportuno per la suddivisione del costo di sostituzione?
Grazie in anticipo
 

griz

Membro Storico
Professionista
le caldaie non sono eterne e 10 anni può essere una durata ragionevole, con le corrette manutenzioni avrebbe potuto forse durare di più ma anche no
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
aveva già 2-3 anni
Quindi adesso ha una decina di anni.
Dubito tu possa ottenere dall'inquilino una partecipazione alla spesa per la sostituzione.
Puoi riferirgli quanto ti ha detto l'idraulico:
L'inquilino non ha praticamente mai fatto manutenzione alla stessa e quindi a detta dell'idraulico anche questo fattore ha contribuito alla necessità di sostituzione.
e valutare la sua reazione.
 

gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti per l'aiuto
Aggiungo solo che nel mio caso e dei miei conoscenti, una durata della caldaia di una ventina di anni e' abbastanza normale, in una zona con anche molto calcare.
Potrebbe dipendere dalle marche usate?
Grazie comunque
 

Canemors

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti per l'aiuto
Aggiungo solo che nel mio caso e dei miei conoscenti, una durata della caldaia di una ventina di anni e' abbastanza normale, in una zona con anche molto calcare.
Potrebbe dipendere dalle marche usate?
Grazie comunque
Questione di fortuna. Ci sono lavatrici che durano 30 anni e altre che appena scaduta la garanzia di 2 anni si guastano. Tu lo sai il perché?
 

gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questione di fortuna. Ci sono lavatrici che durano 30 anni e altre che appena scaduta la garanzia di 2 anni si guastano. Tu lo sai il perché?
Però le medie sono più oggettive...mi sono incuriosito e ho guardato su internet. Si concorda abbastanza su una durata media di 10- 15 anni (es Altroconsumo).
La mia saltella, ma ha più di 20 anni.
Ora il problema è reperirle, con i vari incentivi in giro sono praticamente introvabili.
Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto