gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
mi scuso se mi sono perso qualcosa nelle varie discussioni del sito, ma ho letto in un quotidiano che e' possible che una persona fisica possa usufruire della cedolare secca anche se affitta ad una società.
Questo in virtù di due sentenze recenti
Vi ci ritrovate?
Se sì, e' possible cambiare in un contratto in corso?

Grazie per l'aiuto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Uno sì e un altro ad una banca.
Ripeto la domanda.
L'immobile locato a una società per cui stai domandando se sia possibile optare per la cedolare secca, è adibito a uso abitativo?
È un requisito per questa casistica?
L'opzione per la cedolare secca attualmente è esercitabile solamente per le unità immobiliari abitative locate a uso abitativo.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ripeto la domanda.
L'immobile locato a una società per cui stai domandando se sia possibile optare per la cedolare secca, è adibito a uso abitativo?
Se fosse adibito ad uso abitativo (es. foresteria) per propri dipendenti, adesso ti risulterebbe che Agenzia delle Entrate ha accettato la interpretazione di certe sentenze, ed accetta la cedolare?
 

gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il quotidiano che ho letto citava una sentenza anche recente del 17/7/23 che confermava l'interpretazione, e di un ricorso precedente dell'Agenzia delle entrate che e' stato rigettato
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il quotidiano che ho letto citava una sentenza anche recente del 17/7/23 che confermava l'interpretazione, e di un ricorso precedente dell'Agenzia delle entrate che e' stato rigettato
È una questione dibattuta da tempo: ma Agenzia delle Entrate finora non ha modificato la sua posizione: e non tutti hanno l’avvocato in casa per imbarcarsi in una causa
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avevo chiesto anche io qui ... e la risposta non era stata positiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto