noncicapisconiente

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti! spiego subito qual è la grossa e incolmabile (per ora)lacuna che mi affligge e confido nella competenza e conoscenza di molte persone del forum per aprire uno spiraglio di luce anche a me, in merito all'argomento in oggetto. Premetto che ho già visualizzato le altre discussioni, ma non ho trovato le risposte che cercavo...

1)Partiamo dal fatto che il mio compagno e alcuni suoi colleghi sarebbero interessati a formare una cooperativa per la costruzione di alcuni alloggi (villette indipendenti o villette a schiera). Quali sono i requisiti necessari per formare una cooperativa? E' vero che ci sono delle agevolazioni per le Forze dell'Ordine che hanno questo progetto?

2) Mi hanno parlato dell'area 167 (che da quello che ho capito, dovrebbero essere le zone che il comune mette a disposizione della cooperativa per l'edilizia in convenzione), però in alcune discussioni ho visto che si tratta di una legge non più in vigore, quindi non capisco se si può ancora fare riferimento o meno.

3) Il mio fidanzato ha una casa (ereditata dal padre) nel suo paese, ovviamente non abitandoci visto che per lavoro stiamo fuori, l'intenzione sarebbe venderla e farci la casa qui in città attraverso questo progetto di edilizia convenzionata. E' una cosa fattibile? Se non sbaglio la vendita e il riacquisto della prima casa ha una tempistica ben precisa, anche per una questione di agevolazioni, e calcolando i tempi di realizzazione dell'edilizia in convenzione sforeremmo di parecchio.

Per favore ... aiutatemi a chiarire queste cose, almeno potrò avere delle basi da cui partire. Vi chiedo scusa se vi sembreranno domande banali, ma per me davvero non lo sono ...
mi sto impegnando al massimo per aiutare il mio fidanzato a capirci qualcosa e per trovare la soluzione migliore per avere finalmente una casetta tutta nostra.

Grazie Ancora:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto