stefanozan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno, vorrei sottoporre un quesito che riguarda la presenza o meno di una nuova garanzia su un intervento di ripristino eseguito nel corso del periodo di validità della garanzia originaria, dalla ditta che mi ha fatto un lavoro di impermeabilizzazione di una parete che presentava delle infiltrazioni. più dettagliatamente:
ho una taverna, dove su un muro sono comparse delle infiltrazioni di acqua provenienti dall'esterno. La casa ha 20 anni ed ho chiamato una ditta specializzata appunto nell'eliminazione delle infiltrazioni d'acqua da muri, pavimenti, ecc. I lavori sono stati eseguiti a luglio 2019 e sugli stessi mi è stata data una garanzia di 3 anni,. A fronte di eventuali nuove infiltrazioni che si fossero venute a manifestare nuovamente nello stesso punto, la ditta sarebbe intervenuta gratuitamente con un nuovo lavoro di sistemazione / ripristino. A seguito purtroppo di un nuovo fenomeno di infiltrazione nello stesso punto del precedente intervento (ancorchè l'infiltrazione fosse questa volta più contenuta) , la ditta ha eseguito un nuovo intervento (in garanzia). Ora la mia domanda è la seguente: a fronte del nuovo intervento, ho diritto ad avere una nuova garanzia sul nuovo lavoro eseguito, e se sì con quale durata? perchè l'azienda, da me interpellata, mi ha risposto che no non fornisce una nuova garanzia a partire dalla data del nuovo intervento, ma resta valida la garanzia iniziata a seguito del primo intervento e che di fatto scade a luglio 2022.
A quali fonti posso fare riferimento ed avvalermi per eventualmente fare valere il mio diritto ad ottenere una nuova garanzia?
Ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
 
U

User_29045

Ospite
Ora la mia domanda è la seguente: a fronte del nuovo intervento, ho diritto ad avere una nuova garanzia sul nuovo lavoro eseguito, e se sì con quale durata? perchè l'azienda, da me interpellata, mi ha risposto che no non fornisce una nuova garanzia a partire dalla data del nuovo intervento, ma resta valida la garanzia iniziata a seguito del primo intervento e che di fatto scade a luglio 2022.

E' corretto quanto ti ha detto la ditta.
Se termini i lavori il 1° Gennaio 2022, hai 3 anni di garanzia cioè fino al 31 Dicembre 2024 compreso, e non oltre.
Durante questi 3 anni loro ti forniscono assistenza risolvendo eventuali problemi di impermeabilizzazione in esenzione di spesa (da verificare cosa copre la loro garanzia, perché magari qualcosa paghi comunque!).
Ma non esiste che ogni volta che fanno un piccolo intervento di rattoppo, da quel giorno la garanzia si estende di altri 3 anni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto