effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
effemme,sei sul vago.
Spiegati meglio
Ho gia'fin troppe collaborazioni con agenzie immobiliari.
Solo che stanno sedute sulla poltrona aspettando che qualche azienda perda tempo a giochicchiare con i soliti portali c....it e imm....it

scusami,
ma da cell è difficile scrivere in modo completo

Volevo dire un sacco di cose :
  • io non collaboro (ho provato con NULLA di risultato) con agenti/agenzie italiane : esse pretendono (per affitto) tra il 20% ed il 45% per locazioni "a tempo" ....mentre quelle straniere QUASI mai prendono oltre il 12%
  • poi, non potrei aiutarti : anche se segnalo un'affare .... o qualcuno con "soluzione adegata" ...preferiscono rinunciare : si fidano di me (oramai)... e di nessun altro
  • come le ho conosciute ? ....diciamo "per caso" (ho anche mandato io mail per farmi conoscere....) ed una agenzia pretendeva da me un deposito-cauzionale pari a 3-volte la mia offerta (perchèha avuto esperienze "molto poco civili" con altri SOGGETTI ITALIANI)....e con essa, ho rifiutato....mentre altre mi hanno SEMPRE mandato "per prima" clienti non delle loro parti....che relazionavano quanto era poi successo..e da allora....molta strada è stata fatta - quindi mi chiedono "direttamente" soluzioni per appartamenti al mare(completamente fuori stagione...come possono fare i tedeschi da ottobre ad aprile) oppure soluzioni per singoli-lavoratori...o lavotori.di-gruppo....e QUALCHE VOLTA, rimangono in attesa per eventuali richieste "speciali" (di investimento)
ora, forse ..... dovresti contattare amici /parenti ....o qualcuno (ad esempio) di Amburgo, per metterti in contatto con qualcuno che può essere interessato al mercato italiano...ma che non "ha riferimenti diretti" (leggi ....minor FILIERA) per quello che può interessare a lui....e a te.

spero di essermi spiegato.

soprattutto adesso che alcuni abitazioni si riescono a comprare a 1/3 del valore....chi ha SOLDI CONTANTI ( o banche NON italiane) ha interesse a comprare "direttamente"
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Assolutamente NO !

Non hai capito, sono nella fase successiva : "mi utilizzano" (non sono io che "inserisco inserzioni o ricerche")

Le inserzioni di offerta immobiliare, non hanno MAI funzionato (ed amici tedeschi mi hanno cconfermato che se "provengono da italiani" NON FUNZIONANO: "non si fidano") in modo diretto - devi prima trovare un modo per far capire "che quella singola agenzia/persona si può fidare di te".… . poi utilizzarla cone se fosse un TROJAN.

attenzione : come se fosse un trojan, se invece pensi ad un backdoor… sbagli tattica (non hai capito nulla)… e ti ritrovi definitivamente fuori-frontiera!
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Anch'io ho mandato mail specifiche.
Cosi si fa
Al massimo ti dicono no.
Purtroppo rispondevano ok per gki immobili,forse per la cittadina.
Ma sono in evidente conflitto d interesse,non posso approfittare del mailing diretto.
L idea piu corretta e pubblicizzare gli immobili su portali specializzati.
Teoricamente:
-vendesi/affittadi hotel/residence su trivago
-vendesi/affittasi ristorante/bar su tripadvisor
-vendesi/affittasi negozio su ...e qui non saprei proprio...

Altre idee?
 

Lucrezia R

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
"-vendesi/affittasi negozio su properbuz "


Salve key,
tra i portali europei per vendesi/affittasi tra i piu' specializzati esiste Properbuz.com

Per quanto mi riguarda e' vermante interessante. A parte che e' un portale globale in cui poter inserire annunci gratuitamente, e' inoltre il primo social network esclusivamente per il settore immobiliario.

E' un portale fatto bene e molto utile per aiutare tutti noi agenti a trovare nuovi clienti e ad allargare il nostro network all'estero.

Basta semplicemente registrarsi come agente o proprietario privato per poter inserire gli immobili o manualmente o attraverso l'invio del file XML.

Ti invito a provarlo.

Buon lavoro e spero la mia risposta possa esserti utile.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Grazie
Ma non ho il file XML pronto per nessuna delle mie offerte.
Come posso inserirle manualmente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto