U

User_29045

Ospite
vi porto un esempio se per un fine settimana andiamo a viareggio che è l'unico periodo che si può recare dal sabato mattina al lunedi sera perchè martedi e venerdi ha la dialisi e mio marito sta male ed ho bisogno di aiuto per riportarlo a Milano mio figlio può usufruire della 104!!
mio figlio lavora 40 ore settimanali e spesso ha i turni

Come già è stato detto, ha diritto a 3 giorni al mese, ma comunque vanno concordati con l'azienda: sono frazionabili in giornate singole, ma è l'azienda a dare l'ok sulle singole giornate.
Questo significa, come ho già avuto modo di accennare, che molto spesso bisognerà combinare il permesso legge 104 con ferie oppure permessi retribuiti.
Nel caso che hai prospettato, fine settimana a Viareggio, a tuo figlio serve tutta la giornata di sabato, tutta la giornata di domenica e tutta la giornata di lunedì. Se lavora 40 ore come me, sabato e domenica non lavora, quindi deve solo chiedere all'azienda se il lunedì può prendere la giornata di permesso legge 104, e normalmente l'azienda dice di sì perché è un giorno singolo.
E' chiaro che se tuo figlio sabato e domenica deve fare i turni, è un altro discorso, non hai precisato se sono turni serali e notturni dal lunedì a venerdì, oppure se l'attività lavorativa di tuo figlio, solitamente dal lunedì al venerdì, sconfina spesso anche nel weekend (sabato e domenica).
E' tutto da valutare col datore di lavoro, le giornate di permesso sono 3 al mese, la fruzione va concordata col datore di lavoro, non a caso è un contratto di lavoro dipendente, sennò si chiamava contratto di lavoro faitu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto