chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedi come si arriva al nocciolo della questione, lui all'improvviso si sente padre? il fatto che è diventato proprietario di un immobile anche se piccolo e poi non ti passa gli alimenti è strano, per il passato non si è curato del figlio ora lo vuole fare starno e son due, sono tutte cose che giocano a tuo vantaggio ma queste cose il tuo avvocato, se è la persona giusta già avrebbe dovuto evidenziartele già anche solo per tranquillizzarti.
Pertanto apri gli occhi anche con l'avvocato la tua è una faccenda delicata che nessun blog può risolverti anche volendo noi possiamo solo valutare la cosa in tutte le salse possibili.
Siamo a disposizione
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non spieghi i motivi della tua "curiosità".
Ne ha parlato nei post n. #7 e #8.

@Astrid13 vuole agire contro l'ex marito per obbligarlo a pagare quanto da lui dovuto per il mantenimento del loro figlio.

Se quel Tizio lavora in nero non si può aggredire il relativo reddito.
Rintracciando un eventuale c/c (dove forse è transitato il denaro utilizzato per l'acquisto dell'immobile) può pignorarlo. Sperando via sia una giacenza non irrisoria.
Oppure può pignorare l'immobile, come spiegato da @Miciogatto (procedura più lunga e costosa).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ne ha parlato nei post n. #7 e #8.
Quello era chiaro...ma ininfluente.
Sapere "da chi" ha ricevuto i soldi è una mera curiosità che nulla rileva nel suo "eventuale" diritto a ricevere la quota stabilita dal Giudice.


Se quel Tizio lavora in nero non si può aggredire il relativo reddito.
Certo che si può "aggredire" quanto intasca l'ex...magari non direttamente mancando una posizione registrata ma il Giudice tiene conto delle sistanze senza curarsi della provenienza.

Ma non bisogna dimenticare che con certi soggetti non ottieni nulla perché non cavi sangue da una rapa.
Non possono di certo buttarlo fuori dalla "sua" casa.
 

Astrid13

Nuovo Iscritto
Conduttore
Vedi come si arriva al nocciolo della questione, lui all'improvviso si sente padre? il fatto che è diventato proprietario di un immobile anche se piccolo e poi non ti passa gli alimenti è strano, per il passato non si è curato del figlio ora lo vuole fare starno e son due, sono tutte cose che giocano a tuo vantaggio ma queste cose il tuo avvocato, se è la persona giusta già avrebbe dovuto evidenziartele già anche solo per tranquillizzarti.
Pertanto apri gli occhi anche con l'avvocato la tua è una faccenda delicata che nessun blog può risolverti anche volendo noi possiamo solo valutare la cosa in tutte le salse possibili.
Siamo a disposizione
Infatti il mio avvocato mi ha tranquillizzata. Più che il mantenimento mi preme la salute di mio figlio. Ha 3 anni non parla e non riuscirebbe a dirmi se qualcosa non va. Comunque è appena arrivato il suo rogito. Ha pagato la casa con sette vaglia postali (tra i 5.000 e i 10.000) euro fatti da uffici postali diversi. Credo che quelli postali siano più facili da rintracciare (ero convinta che avesse usato western union).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto