Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
MahOggi ho letto un annuncio che pone in affitto un negozio di 16mq, tutta vetrina, con sottolivello di 32mq, alto 4mt, compreso di bagnetto : wc + mini-lavello
Tutto senza riscaldamento o pompe-calore
Ma cosa definisce il termine abitabile?
Oggi esiste solamente l'agibilità.Oggi si parla solo di abitabilità
In conclusioni un negozio/bottega, categoria catastale C1, che ha ottenuto l'abitabilità la ha ottenuta come negozio/bottega e non come abitazione quindi non potrà mai essere abitata, anche se dotata di servizi.
Anche in alcuni quartieri periferici a Torino vi sono negozi, sfitti e non utilizzati da tempo, "riconvertiti" ad uso abitativo.ci sono le realtà LOCALI
Anche in alcuni quartieri periferici a Torino vi sono negozi, sfitti e non utilizzati da tempo, "riconvertiti" ad uso abitativo.
Magari acquistati a poco prezzo (per contanti, senza mutuo) con regolare atto notarile, poi riadattati e affittati come abitazioni con canoni bassi a persone poco abbienti che non potrebbero pagare l'affitto di un appartamento.
Il fatto che gli inquilini vi abitino con residenza anagrafica non implica che quegli immobili siano regolari dal punto di vista urbanistico.
Non capisco quale responsabilità secondo te avrebbe il notaio.il notaio dice "tutto regolare"
Non capisco quale responsabilità secondo te avrebbe il notaio.
Gratis per sempre!