C

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buongiorno,

    qualcuno sa dirmi cosa si vede esattamente da una visura camerale? Può farle chiunque su un privato (per controllare lo stato patrimoniale dell'inquilino) o solo le agenzie immobiliari? La mia agenzia immobiliare mi aveva detto che la futura inquilina stava bene economicamente parlando... e invece ora lei dice sempre di aver problemi di liquidità e ritarda i pagamenti dell'affitto oltre che (e di MOLTO) delle spese condominiali... grazie.
    Buongiorno,
    vivo in un vecchio palazzo anni 50. Il regolamento, ai tempi, permetteva di sbattere tappeti, stracci, tovaglie e quant'altro dalle finestre dalle 8 alle 10 di mattina. Oggi, con le aspirapolveri, l'educazione ed il vivere civile suggerirebbero di non sbattere la propria sporcizia fuori dalla finestra ma in casa propria o sul terrazzo e poi di aspirarla. La signora del V piano però non ci sente e ritiene normale sbattere briciole, capelli e peli (ha pure un gatto) dalle finestre. Io mi ritrovo sempre la sua sporcizia tra le mie piante (ultimamente anche dei fazzolettini di carta!!) Ho scritto all'Amministratore che ha diramato una circolare ricordando solo ai condomini di rispettare gli orari di sbattimento panni ed il luogo (dalle finestre e non dai balconi). Ognuno però continua a fare ciò che crede. Sono anziani e si credono i padroni del condominio. Presumo quindi di non avere chance di far valere le mie ragioni. E' così? Grazie.
    Buongiorno,
    qualcuno sa dirmi come ci si regola per l'acquisto di case all'estero (Stati Uniti per la precisione).
    Bisogna pagare le tasse 2 volte (sia in IT che all'estero)?
    E se intestassi la casa al 50% o 100% ad un cittadino americano?
    QUALSIASI info o link è bene accetto! GRAZIE!!!
    La mia inquilina chiede di partecipare alle assemblee condominiali. Di assemblee ce n'è solo una annuale in cui si discute di cose che riguardano prevalentemente i proprietari. Per il resto (avvisi, lamentele, ecc) gli inquilini (proprietari e non)possono contattare l'Amministratore via mail/telefono e lui fa altrettanto, durante, ovviamente, tutto l'anno.
    L'Amministratore mi ha detto che di solito gli inquilini non proprietari non partecipano alle assemblee. Cosa dico quindi all'inquilina? Grazie.
    Buongiorno,
    sono proprietaria di una casetta nel bosco in una comunità montana. Attorno ci sono ruderi pericolanti ma, soprattutto, voragini (una volta il terreno era a terrazze, ora piante e sterpaglie hanno preso il sopravvento). Mi chiedo se è possibile intervenire su questi terreni altrui (palesemente abbandonati da ANNI) per limitare i rischi che questi comportano.
    Esiste eventualmente il diritto di usucapione?
    Non dovrebbe essere obbligatorio per i propietari aver cura dei propri terreni? Se dovesse succedere un incidente chi risponde dei danni?
    Il sentiero comunale che porta a casa mia, ad una cappella e poi ad un Parco Nazionale non viene curato dal Comune che dice di non aver soldi.
    Chiede ai proprietari di far ciascuno un pò... Ma siamo solo in 2 propietari ad andar su, e solo ogni tanto. E' giusto che non tengano pulito? A volte mi trovo a dovermi far largo col macete (specialmente quando non è stagione turistica)...
    GRAZIE per il vostro aiuto.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto