Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, non certo la semplice richiesta, se ci fossero i requisiti per l’usucapione ( ma secondo me non ci sono).Di certo la richiesta, tracciata, dei comproprietari relativa a risoluzione di problemi relativi all'immobile interessato, interrompe i tempi per maturare l'usucapione.
È un cortocircuito verbale...non serve usucapire la propria quota...ma quella altrui.se tu possiedi la tua quota, ben definita, da oltre vent'anni
In sostanza, se un comproprietario dà la prova dell'interessamento all'immobile in modo certo, prima che siano trascorsi i classivi vent'anni, interrompe l'imminente usucapione.No, non certo la semplice richiesta, se ci fossero i requisiti per l’usucapione ( ma secondo me non ci sono).
E' quello che ho scritto:È un cortocircuito verbale...non serve usucapire la propria quota...ma quella altrui.
se tu possiedi la tua quota, ben definita, da oltre vent'anni, ininterrottamente e senza contestazioni, l'hai acquisita di diritto per usucapione.
No, se non ne ha il possesso non bastaIn sostanza, se un comproprietario dà la prova dell'interessamento all'immobile in modo certo, prima che siano trascorsi i classivi vent'anni, interrompe l'imminente usucapione.
E' sufficiente che si manifesti in modo certo ed incontestabile rivendicando il suo diritto nei termini previsti dalla legge. In sostanza è quello che ho scritto.No, se non ne ha il possesso non basta
No, se un’altro possiede il bene , per rivendicare la proprietà ci vuole un atto formale (in generale).E' sufficiente che si manifesti in modo certo ed incontestabile rivendicando il suo diritto nei termini previsti dalla legge.
Gratis per sempre!