mapocci

Nuovo Iscritto
In settembre ho stipulato un contratto di locazione abitativa 4+4 con decorrenza 1 novembre con una persona. Nel frattempo, essendo l'appartamento libero per il periodo settembre-ottobre, ho concesso l'appartamento in locazione ad una persone con un contratto transitorio con scadenza 30/10, spiegandole prima della stipula del contratto che l'appartamento sarebbe stato disponibile solo per settembre-ottobre, in quanto dal 1 novembre sarebbe stato occupato dalla persona con cui ho stipulato il 4+4. Nel contratto transitorio ho inserito le mie esigenze di transitorietà, spiegandone i motivi. Prima della scadenza del contratto transitorio ho anche inviato la raccomandata prevista per legge per la conferma delle mie esigenze di transitorietà. Ora l'inquilino "transitorio" non se ne vuole andare perchè dice che mi fa causa ed io ho già firmato il contratto con l'inquilino che deve entrare il 1 novembre.
Cosa posso fare?
Essendo le utenze intestate a me, se, dopo la scadenza del transitorio, non le pago piu' e mi staccano le utenze rischio qualcosa?
Sono grata a chiunque mi da un consiglio
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
che pasticcio....................adesso sfratto esecutivo immediato, cosa altro puoi fare???
Tutto per guadagnare 2 mesi di locazione in piu'.
bell'affare.:-o:-o
 

blackstar1265

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo come è accaduto a me si può solo sospendere i pagamenti delle utenze invitando il conduttore a saldarle . In realtà visto che il contratto è scaduto non si dovrebbe essere obbligati a tenerle attive ma si rischia comunque , dopo querela del conduttore, un procedimento penale che pur in regime di innocenza crea pensieri e spese economiche .
 

blackstar1265

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I proprietari che hanno pagato mutui , tasse per possesso, tasse su reddito sono comunque visti come grassi, arroganti e senza buon cuore. Gli affittuari morosi sono solo persone molto più sfortunate che non hanno studiato, che non trovano lavoro che sono così indifese e fragili ..
certo aggiungo conoscono ,però, bene le leggi della locazione …, entrano da formiche e diventano falchi subito dopo …
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
I proprietari che hanno pagato mutui , tasse per possesso, tasse su reddito sono comunque visti come grassi, arroganti e senza buon cuore. Gli affittuari morosi sono solo persone molto più sfortunate che non hanno studiato, che non trovano lavoro che sono così indifese e fragili ..
certo aggiungo conoscono ,però, bene le leggi della locazione …, entrano da formiche e diventano falchi subito dopo …
Poteva essere meno pirla e non lasciarsi le utenze intestate ,forse sarebbe andato via prima
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel contratto transitorio ho inserito le mie esigenze di transitorietà, spiegandone i motivi. Prima della scadenza del contratto transitorio ho anche inviato la raccomandata prevista per legge per la conferma delle mie esigenze di transitorietà.
Sono grata a chiunque mi da un consiglio
Bisogna vedere se le tue esigenze di transitorietà sono tra quelle previste nell'accordo territoriale vigente, altrimenti non valgono niente. Hai fatto asseverare il contratto da una organizzazione sindacale firmataria dell'accordo territoriale ? Se non è così, sei in un bel guaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto