Houser

Membro Attivo
Salve amici di Propit,
Vorrei acquistare un immobile da un privato ma ci sono dei problemini:

1) L'immobile è stato affidato dal proprietario ad un'agenzia immobiliare, anche se, a detta del priprietario stesso, senza che abbiano firmato alcun contratto ma soltanto perchè sono amici di vecchia data...

2) In questa stessa agenzia ci sono stato anche io ma per visionare un altro immobile che poi ho scelto di non acquistare...

Detto questo cosa devo fare, come mi devo muovere? ci sono le condizioni per non pagare alcuna provvigione all'agenzia...?

P.S. L'agenzia immobiliare ha un sito internet dove io ho visto e riconosciuto l'immobile...
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
A mio modo di vedere, se l'agenzia non ti ha proposto l'immobile in oggetto, ma tu ne sei venuto a conoscenza esclusivamente perchè lo hai riconosciuto da solo nel sito internet dell'agenzia, questa non ha alcun diritto di ricevere il proprio compenso.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Affinchè si perfezioni il diritto al compenso del mediatore occorre che questi abbia messo in contatto le parti e l'affare sia concluso in relazione sia all'oggetto specifico ovvero all'immobile che viene compravenduto e non altri che al tipo di contratto ovvero la compravendita in questo caso.
Avv. Luigi De Valeri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto