giuseppebiu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono alla ricerca della mia prima casa da acquistare, ho trovato un immobile in stabile del 900 , secondo ed ultimo piano senza ascensore con sottotetti in legno, la casa di circa 200mq presenta due soppalchi, ho fatto vedere planimetria e la casa al tecnico, quest'ultimo riscontra che in entrambi i soppalchi sono state realizzate due aperture con una miniporta per l' accesso al sottotetto, in pratica come fossero due sgabuzzini abbastanza grandi.
Il tecnico riferisce che si tratta di un grave abuso che renderebbe la casa non mutabile ( basterebbe però che il venditore chiudesse queste aperture e credo che la spesa sia davvero bassa per farla e questo risolverebbe il problema della perizia del tecnico della banca!). La casa è in vendita per 110000€ ( ho poi visto un altro annuncio di altra agenzia immobiliare a 149000€ chissà perché!), Vorrei tentare pure un acquisto in contanti a 85000€ ( non sono interessato a rivendere), o anche mutuo se possibile sui 95000/100000€ max, cosa mi consigliate? Grazie.
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Le difformità da ripristinare sono a carico del venditore come pure l'ape. Per il prezzo puoi provare a ribassare ma in contanti non si può . fai assegni circolari.
 

giuseppebiu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta, parlando con l' agente Immobiliare mi pare di capire che il venditore ovvero i due proprietari non siano interessati a sanare la situazione, la casa infatti è in vendita da più di un anno e non hanno ripristinato l' abuso. Possibile che vogliano vendere senza sanare? Qualora facessi una proposta di acquisto e inserisco la condizione sospensiva per mutuo e richiesta di sanare il tutto c'è la possibilità che il venditore non accetti?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le abitazioni in presenza di abusi edilizi, non sono vendibili. Pertanto, i venditori sono obbligati a regolarizzare le posizioni catastali ed urbanistiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto