mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo diverso tempo sono riuscita a far mettere numero civico a un passo carrabile, sulla via principale ,che ne era sprovvisto, . Vorrei sugerimenti di come far riportare ,per avere tutta la documentazione immobile aggiornata, sulla visura storica ,dove ora è riportato l'indirizzo attuale ( passo pedonale ,traversa della Via principale e ) il nuovo indirizzo e per farlo diventare il principale . Quale potrebbero essre le problematiche ?Foglio /particella Sub etc rimarrebbero le stesse dovrebbe cambiare solo indirizzo sarebbe possibile farlo on line ?quale documentazione dovrei allegare? Maurizio
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Occorre una pratica catastale (docfa) per variazione toponomastica presentata da un tecnico.
Gli identificativi Foglio /particella Sub non cambieranno.
Oppure mediante contact. center dell'agenzia delle entrate ma devi avere la delibera comunale della variazione.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oppure mediante contact. center dell'agenzia delle entrate ma devi avere la delibera comunale della variazione.
Non so come abbia fatto, ma un mio condòmino, è riuscito a far aggiornare dopo 50 anni, l'indirizzo del fabbricato, presumo proprio mediante la presentazione al Call center della delibera comunale che assegnava il nome alla nostra via . Non credo attraverso un tecnico e docfa.

Qui mi pare che il caso sia un po' diverso
 

mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
vi ringrazio per i suggerimenti visto che non è una faccenda urgente penso di provare a presentare la domandaal call center agenzia entrate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto