alice

Nuovo Iscritto
Buona sera a tutti
Il mio quesito è questo
Nel 2010 ho acquistato un appartamento in una corte sprovvista di amministratore
Ultimamente sto facendo dei lavori di ristrutturazione, e ho scoperto che il ballatoio comune si
sta staccando.
dopo averne parlato con i proprietari dello stesso mi è stato risposto picche!
A questo punto mi chiedo: Considerato che siamo in 6 proprietari, posso. senza l'approvazione degli stessi,
fare nominare un amministratore? come posso fare fare pagare agli altri inquilini?
Considerando anche che in quel complesso non esiste una assicurazione e la messa in sicurezza di questo cortile con almeno 15 proprietari
grazie
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Se siete 6 proprietari, innanzi tutto ti consiglio di convocare un'assemblea invitando tutti ed all'Ordine del Giorno metti "nomina amministratore" (e altre cose se lo ritieni utile), nel mentre cerca uno che sia disposto a farlo, e magari fatti consigliare da questo per il procedimento (dalla convocazione al ricorso) e proponilo in assemblea, se non viene nominato nessuno con il verbale di mancata nomina potrai andare alla Volontaria Giurisdizione del Tribunale e richiedere la nomina di un Amministratore Giudiziario.
 

alice

Nuovo Iscritto
grazie per la risposta...
Credo proprio che l'assemblea andrà deserta
per il semplice fatto che ogni proprietario pensa e crede senza conoscere le leggi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto