anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, nella mia seconda casa unifamiliare (sita in una zona A) a fine giugno inizierò lavori di ripristino e ritinteggiatura di due facciate, una visibile dalla strada e una no.
Avrò diritto al bonus del 90% solo per la facciata visibile, mentre per la facciata non visibile ritengo di non avere diritto a nessuna agevolazione: confermate? Sarà il caso comunque di aspettare il decreto attuativo riguardante l'ecobonus del 110%, (o in ogni caso iniziare dopo il 1 luglio) o non è previsto che mi cambi niente? So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma ho già letto tante ipotesi al riguardo, non si sa mai!
Ringrazio fin d'ora che mi risponderà.
 

griz

Membro Storico
Professionista
il 110%, per quanto se ne sa, è legato a miglioramento del consumo energetico o della sismica, quindi l'intervento sulle facciate dovrebbe prevedere almeno un cappotto, per il 90% risulta anche a me che riguarda le facciate su strada
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Aspettare prima di fasciarci la testa è sempre meglio, con questo governo, si rischia di trovarci la testa rotta senza aver concluso niente, tutti i giorni ne esce un idea nuova, aspettiamo l'ultima :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto