arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
per curiosità, una domanda sul funzionamento procedurale di questa detrazione: si paga con bonifici l'impresa edile che fa i lavori, successivamente si va dal mobiliere e si comprano i mobili, il pagamento come deve essere effettuato? sono sufficienti gli scontrini?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
il pagamento come deve essere effettuato? sono sufficienti gli scontrini?
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Agevolazioni/DetrRistrEdil36/Bonus Arredi DetrRistrEdil36/

er esigenze di semplificazione legate alle tipologie di beni acquistabili, è consentito effettuare il pagamento degli acquisti di mobili o di grandi elettrodomestici anche mediante carte di credito o carte di debito. In questo caso, la data di pagamento è individuata nel giorno di utilizzo della carta di credito o di debito da parte del titolare, evidenziata nella ricevuta telematica di avvenuta transazione, e non nel giorno di addebito sul conto corrente del titolare stesso. Non è consentito, invece, effettuare il pagamento mediante assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

Le spese sostenute, inoltre, devono essere documentate, conservando la documentazione attestante l’effettivo pagamento (ricevute dei bonifici, ricevute di avvenuta transazione per i pagamenti mediante carte di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente) e le fatture di acquisto dei beni con la usuale specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e servizi acquisiti.
 

dolly

Membro Senior
Professionista

fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, per beneficiare del bonus arredo mi conviene fare il bonifico "parlante" lo stesso che ho utilizzato per la ristrutturazione al 50% vero opp è sufficiente un bonifico normale ..?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto