wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
A luglio è scaduto un contratto di locazione con canone concordato e ne ho stipulato uno nuovo, sempre con canone concordato ma con importo lievemente inferiore, con lo stesso inquilino. Come già negli anni precedenti, l'acconto di imposta relativo al 2021 è inferiore a 257,52 euro e dunque va versato in soluzione unica entro il 30 novembre. Per il calcolo dell'acconto posso usare il metodo previsionale applicando l'imposta del 10% alla totalità dell'importo (ex legge di bilancio 2019) dei 12 canoni che prevedo di aver percepito nel 2021?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'acconto cedolare secca 2021 è pari al 100% di quanto dovuto per l'anno precedente.
E' possibile usare il metodo previsionale come vuoi fare tu, essendo in grado di calcolare la cedolare dell'anno in corso.
 

wmar

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'acconto cedolare secca 2021 è pari al 100% di quanto dovuto per l'anno precedente.
E' possibile usare il metodo previsionale come vuoi fare tu, essendo in grado di calcolare la cedolare dell'anno in corso.

Grazie per la risposta! Sì, i canoni fino a novembre sono stati regolarmente incassati, non ho ragione di temere per quello di dicembre, dunque azzardo la "previsione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto