Paolo62

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

l'assemblea ha deciso di sostituire la vecchia caldaia con una a condensazione.
Abitando all'ultimo piano ho chiesto che venisse isolato al meglio il sottotetto in quanto, data la posizione all'ultimo piano, io ed i miei vicini siamo sfavoriti e consumiano di più.
Dal momento che la mia richiesta non mi pare abbia trovato disponibilità, ho chiesto in alternativa, una ripartizione delle spese sul consumo più adeguata alle nostra esigenze.
Ho sentito parlare di 50% fisse ed il resto a consumo.
Ho sentito che questa ripartizione va bene nelle seconde case...
Ho sentito che sarebbe meglio una ripartizione del 30-40% max per una distribuzione equa.
L'assemblea sarebbe indirizzata al 35% di fisso.
Per cortesia, come faccio a sapere qual'è la ripartizione ideale? (l'installatore, interpellato, dice che è a scelta del condominio...)

Grazie,

P.
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
l'uso e consuetudine è il 30% fisso...ma non è una legge...direi che il 35% ci può stare...comunque a parte le dispersioni che ci possono essere in taluni appartamenti tale scelta, soprattutto se il passaggio è da impianto a gasolio a gas, porta ad un notevole risparmio generale...la scelta è buona!...saluti!
 

Paolo62

Nuovo Iscritto
Grazie, ora ho un'opinione in più.
Del resto, ho appreso (e richiesto all'essemblea) che si fissi una quota per il primo anno con facoltà di variarla alla prima verifica quando avremo testato i consumi per ognuno dei condomini.
Nell'incertezza, mi sembra già un buon inizio.

saluti,
P.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto