Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti e complimenti per il forum ho bisogno di un aiuto da parte vostra: sono proprietario di un immobile commerciale attualmente affittato come negozi di abbigliamento ma vorrei installare una canna fumaria in previsione di un eventuale nuova attività alimentare;
dalla vostra Esperienza quale è il diametro che devo installare, dato che non so che attività alimentare ci verrà, che mi consenta un maggior utilizzo commerciale? Spero si essermi spiegato.
Grazie a tutti
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Ciao, la dimensione della canna fumaria varia a seconda dell'impiego e della potenza necessaria dell'apparecchiatura; ovvero, se installi impianti che producono calore o scaricano fumi, allora in base alla potenza (KW); se installi cappe aspirazione in base alla potenza della cappa e della potenza termica complessiva dei fuochi. In ogni caso, le prime hanno dimensioni minime di Ø 125 mm, le seconde circa Ø 250 mm.
 

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, la dimensione della canna fumaria varia a seconda dell'impiego e della potenza necessaria dell'apparecchiatura; ovvero, se installi impianti che producono calore o scaricano fumi, allora in base alla potenza (KW); se installi cappe aspirazione in base alla potenza della cappa e della potenza termica complessiva dei fuochi. In ogni caso, le prime hanno dimensioni minime di Ø 125 mm, le seconde circa Ø 250 mm.
Grazie infinte; secondo te un diametro medio per la maggior parte di attività alimentari ( no ristoranti o grossa ristorazione) quale potrebbe essere? Grazie
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io aspetterei di avere un conduttore interessato, facendo presente che sei disponibile ad installare la canna fumaria a tue spese.
Magari informati bene per tempi e costi, ma senza procedere concretamente.
Così, quando si presenterà l’occasione, potrai installarla in fretta.
Se invece affitterai ancora a chi non necessità di canna fumaria, non avrai speso soldi per niente.
 

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io aspetterei di avere un conduttore interessato, facendo presente che sei disponibile ad installare la canna fumaria a tue spese.
Magari informati bene per tempi e costi, ma senza procedere concretamente.
Così, quando si presenterà l’occasione, potrai installarla in fretta.
Se invece affitterai ancora a chi non necessità di canna fumaria, non avrai speso soldi per niente.

Hai ragione ma dato che il negozio accanto al mio laninstalla adesso vorremmo fare una pratica unica così da ridurre le spese;
Come attività nel mio ci potrebbe venire piccola ristorazione
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Senti i suggerimenti della ditta che installa canne fumarie: tali opere devono essere corerdate di certificato di conformità, e devono rispondere a eterminati requisiti; in buona sostanza vanno progettate. Il loro tecnico potrà rispondere sulal sezione necessaria in funzione del tipo di applicazione.
Supponi di risparmiare suddividendo alcune spese tipo ponteggi e/o cestello, o pensi di condividere la canna fumaria? Occhio che non per tutti gli impieghi è ammessa la condivisione, che in ogni caso presenta caratteristiche diverse da quelle singole.
 

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le canne fumarie sarebbero sue ogni negozio avrebbe la sua.
Grazie per i consigli chiederò alla ditta installatrice cosa mi consiglia ma credo di mettere un diametro maggiorato così da rimanere in condizione di sicurezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto