sirio155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
spero sia questo il luogo giusto dove postare.
Vi espongo il mio quesito: ho comprato il 12 luglio un appartamento come prima casa. Ancora non ho fatto residenza li e il contratto energetico è intestato ancora alla vecchia proprietaria che deve fare la richiesta di un nuovo allaccio in quanto aveva con un solo contatore attaccati 2 suoi appartamenti. Ora essendo io diventato proprietario dal 12 luglio e non avendo ancora ne contratto energetico intestato a mio nome ne residenza, cosa succede per quanto riguarda il canone tv?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho comprato il 12 luglio un appartamento come prima casa. Ancora non ho fatto residenza li
Ma già ci abiti (in termini di dimora abituale)? Hai (avevi) l'obbligo giuridico di dichiarare la tua nuova residenza entro 20 giorni dal trasferimento.
Inoltre, senza la residenza e la corrispondente iscrizione anagrafica dovrai pagare l'IMU.
Ora essendo io diventato proprietario dal 12 luglio e non avendo ancora ne contratto energetico intestato a mio nome ne residenza, cosa succede per quanto riguarda il canone tv?
Quando attiverai una nuova utenza elettrica, il canone sarà addebitato dal mese di attivazione della fornitura. Se ciò avverrà nel corso del 2016, il fornitore di energia addebiterà per il 2016 un importo inferiore a 100 euro: se il televisore era già detenuto prima dell’attivazione dell’utenza (e tu o qualcun altro componente della tua famiglia anagrafica non pagava già il relativo canone con l'addebito su altra utenza elettrica per uso domestico residente), l’importo non addebitato sulle fatture dell'energia elettrica doveva essere pagato mediante modello F24 entro il 31/10/2016.
 

sirio155

Membro Attivo
Proprietario Casa
allora non ci abito ancora, so che ci devo pagare l'IMU per i mesi per cui non risulto ancora residente.

@Nemesis: che comunicazione dovevo fare? io so che ho 18 mesi di tempo per fare residenza e non perdere le agevolazioni prima casa.
La ex proprietaria l'aveva come seconda casa e quindi tv non ce ne sono mai state. Risulto ancora residente nella mia ex casa che ora è intestata a mia moglie.
 

sirio155

Membro Attivo
Proprietario Casa
ulteriore domanda: quando faccio il passaggio di residenza nella nuova casa (ripeto saro' solo io a farci residenza e non tutta la famiglia) è obbligatorio specificare nel contratto dell'energia che la tariffa deve essere per residenti o posso anche pagare tariffe e canoni come non residente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto