Marchesa

Membro Attivo
Ciao a tutti,
manco da un po' su questo sito
molto molto carino :))
da qualche mese abito in un palazzo antico con piccoli balconi, grandi stanze e strade strette.
Esattamente sotto la finestra del balconcino della camera da letto
(abito su un primo piano antico , quindi calcolerei tre, quattro metri dal piano strada) ci sono vari e puzzolenti cassonetti della spazzatura: umido (enorme, sporco e voluminoso), carta, vetro , plastica, che potrei anche tollerare..
ho fatto richiesta alla municipalizzata della mia città di spostarli o eliminarli,
anche perchè ce ne sono di identici ad ogni angolo di strada
e perchè i miei vicini buttano la spazzatura ad ogni ora del giorno, nonostante ci siano dei precisi orari di conferimento...
Naturalmente la risposta è stata negativa, perchè non sanno dove altro metterli.
Cosa posso fare per eliminarli?
Devo chiamare l'Ufficiale Sanitario e fargli sentire la puzza?
o li sposto sotto la camera da letto del Sindaco?
o come al solito in Italia, inventarmi qualche malattia??
Grazie a chi vorrà darmi una mano
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao,indubbiamente è un bel problema da risolvere, c'è l'interesse di un cittadino e l'interesse pubblico ed entrambi vanno tutelati.Comunque penso che la strada da seguire sia quella di presentare una denuncia all'ufficio di igiene comunale (o come si chiama) affinchè possano verificare se i miasmi che descrivi siano compatibili con la tua abitazione. In bocca al lupo e facci sapere.:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto