fabriziot

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera,
come locatario ho stipulato un contratto di natura transitoria con i seguenti punti :
Articolo 1 (Durata)
Il contratto è stipulato per la durata di 06 (sei) mesi, dal 01 Dicembre 2012 al 31 Maggio 2013, allorché, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 2 cessa senza bisogno di alcuna disdetta.
Articolo 2 (Esigenza del conduttore)
Ai sensi di quanto previsto le parti concordano che la presente locazione ha natura transitoria in quanto il conduttore espressamente ha l'esigenza di abitare l’unità immobiliare per un periodo non eccedente i 06 (sei) mesi perchè per motivi di lavoro il conduttore avranno necessità di trasferirsi. Ovvero, la destinazione dell’immobile locato resta convenuta e pattuita per soddisfare le esigenze abitative di natura temporanea e transitoria.

volevo sapere se anche per questo tipo di contratti si deve mandare mesi prima (2 mesi ?) della scadenza una raccomandata per confermare la cessazione del contratto oppure basta quanto riportato nell'articolo 1 ?
grazie
 

fabriziot

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ok, grazie.
l'importante è che l'occupante restituisca le chiavi e lasci l'appartamento il gg della scadenza ? Se rimane qualche altro gg dopo la scadenza vi è il rischio di un implicito rinnovo di contratto a 4+4 ?
Non vorrei trovarmi in situazioni scomode dove mi viene richiesto tempo per trovare un nuovo appartamento e poi mi ritrovo con un contratto implicito.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto