milano

Membro Attivo
Buongiorno, ho la necessità di verificare quali informazioni erano obbligatorie da indicare nella Cilas superbonus consegnata nei termini nel 20022 Grazie
 

milano

Membro Attivo
Preciso, non sono l'amministratore ma un semplice condomino
Un anno fa circa, l'assemblea aveva discusso di tutto e di più in merito ai lavori superbonus e si era conclusa che restava in attesa dell'offerta definitiva da parte del General Contractor (di cui non si conosceva neppure il nome) Ovvero, non risulta l'affidamento lavori e una data inizio lavori- A tutt'oggi la situazione non è mutata se non aver semplicemente presentato la Cilas per tempo.- L'amministratore e alcuni condomini sostengono che avendo presentato la Cilas è sufficiente per poter ancora accedere al superbonus 110% nonché ottenere così sconto/cessione
Per questo la mia richiesta è quella di poter conoscere se nella Cilas l'amministratore o per chi lui aveva l'obbligo di inserire tra le altre informazioni anche la data inizio lavori, l'impresa esecutrice e i lavori trainati - Ho fatto richiesta per ottenere copia della Cilas, ma ......
Un saluto e grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore e alcuni condomini sostengono che avendo presentato la Cilas è sufficiente per poter ancora accedere al superbonus 110% nonché ottenere così sconto/cessione
Se la CILA S è stata presentata per tempo si può accedere a tutto quanto era previsto per il 110%, non è facile reperire General Contractor affidabili e concreti

Se si sono fatti tutti gli adempimenti previsti e alle rispettive scadenze il Superbonus 110 per un Condominio è ancora nella "visuale"...ma se a Maggio 2023 non si è "piantato un chiodo" rischia di diventare un miraggio/illusione...col rischio più che concreto diventi un incubo.


Quanto al reperire un GC che pratichi lo sconto in fattura...non esiste.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se si sono fatti tutti gli adempimenti previsti e alle rispettive scadenze il Superbonus 110 per un Condominio è ancora nella "visuale"...ma se a Maggio 2023 non si è "piantato un chiodo" rischia di diventare un miraggio/illusione...col rischio più che concreto diventi un incubo.


Quanto al reperire un GC che pratichi lo sconto in fattura...non esiste.
Ciao Dimaraz, ma allora se sulla cilas la data inizio lavori è fasulla siamo nelle gabole. Da noi, Cilas depositata in tempo utile, nel 22, con data inizio lavori dichiarata il 10.1.23, ma fino ad oggi non si è battuto un chiodo perché abbiamo appena finito di eseguire lo studio di fattibilità coi computi (!!!) ecc.
Tu che sei esperto e non hai peli sulla lingua cosa dici? L'AE ci può sgamare o non bada affatto a qs inezie, come soavemente le definisce il ns disinteressatissimo amministratore? Nella mia ignoranza mi sembrerebbe ovvio che l' "inizio lavori" , in una dichiaraz asseverata, debba essere comprovato da fatture, e in nessun caso possa precedere lo studio di fattibilità e la firma contratti. (L'ammin poi dice che avremo lo sconto in fattura, del che dubito molto). Grazie.
 

Marcella.antonio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Preciso, non sono l'amministratore ma un semplice condomino
Un anno fa circa, l'assemblea aveva discusso di tutto e di più in merito ai lavori superbonus e si era conclusa che restava in attesa dell'offerta definitiva da parte del General Contractor (di cui non si conosceva neppure il nome) Ovvero, non risulta l'affidamento lavori e una data inizio lavori- A tutt'oggi la situazione non è mutata se non aver semplicemente presentato la Cilas per tempo.- L'amministratore e alcuni condomini sostengono che avendo presentato la Cilas è sufficiente per poter ancora accedere al superbonus 110% nonché ottenere così sconto/cessione
Per questo la mia richiesta è quella di poter conoscere se nella Cilas l'amministratore o per chi lui aveva l'obbligo di inserire tra le altre informazioni anche la data inizio lavori, l'impresa esecutrice e i lavori trainati - Ho fatto richiesta per ottenere copia della Cilas, ma ......
Un saluto e grazie
Ciao Milano, non ne so certo + di te ma fai benissimo a effettuare l'accesso agli atti della Sue x vedere coi tuoi occhi la Cilas. Belle cose potresti scoprire...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto