anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Sento parlare di climatizzatori senza unità esterna, che eviterebbero tracce sui muri o canaline antiestetiche. Immagino che costino di più degli altri, ma a parte questo ho qualche perplessità sull'efficienza. Inoltre non ho capito se hanno anche la pompa di calore, da usare in caso di necessità. Qualcuno conosce questi apparecchi o meglio ancora ha un'esperienza personale?
Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Come dice giustamente@Hug, come smaltiscono il calore del locale, sommato a quello prodotto dal loro funzionamento? Ritengo che siano quelle pompe con il tubo di scarico inserito sul vetro della finestra. Altrimenti potrebbero essere dei semplici deumidificatori che, abbattendo l'umidità, rendono meno percettibile la temperatura dell'aria.
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Climatizzatori senza macchina esterna ne esistono pochi e hanno un costo leggermenete più alto, come smaltiscono il calore prodotto è subito chiarito, quelli del tipo Olimpia splendid vengono installati su una parete perimetrale, cioè collegata con l'esterno, nel muro vengono fatti due fori da cira 18/20cm a distanza di circa 50/70 cm l'uno dall'altro in senso orrizontale, uno serve per la presa d'aria fresca e l'altro smaltisce il calore prodotto, funzionano bene ma fanno un po' di rumore, danno fastidio di notte se sono in camera da letto, quelli col "tubone" sono semplicemente dei condizionatori portatili che hanno bisogno di scaricare il calore attraverso buchi nei vetri o nella stessa parete, tutto qui.
ciao a tutti
 

griz

Membro Storico
Professionista
ok, ora quadra, ci deve essere un collegamento con l'esterno, praticamente incorporano tutte e due le macchine, mi chiedevo come potesse essere altrimenti
 

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ne ho visto un esempio su un sito di arredamento, che ne parlava senza entrare nei dettagli. In effetti sembrava abbastanza grande, posato a terra. Ho l'impressione che l'idea sia buona ma da perfezionare. Comunque grazie a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto