Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema è che parli solo di ipotetiche spese, ma di introiti i tuoi fratelli possessori ne hanno mai parlato? Prima o poi dovranno renderne conto, anche se sarà un argomento ostico. Non puoi rassegnarti ad essere la figlia disconosciuta. Tu hai gli stessi diritti, se non di più, visti gli arretrati, degli altri fratelli. Dovresti non rassegnarti a ricevere quello che loro ti offrono, ma fargli capire che hai dei diritti che ti riconosce la legge. E se probabilmente loro confidano sul fatto che tu stai all'estero, tu potresti delegare una persona di tua fiducia, degno di tale qualifica, che tuteli i tuoi interessi e che ti tenga costantemente informata dell'evoluzione della vicenda. Un consiglio, eviterei un legale e propenderei per un parente onesto o un tecnico di provata serietà. L'importante è che non sia un maneggione. Magari controllato periodicamente per evitare eventuali sbandate. Purtroppo con la moneta si compra tutto, anche l'onore.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
questa non è una posizione vantaggiosa per me
Invece è una posizione vantaggiosissima!! Intanto diventi padrona del pezzo di un patrimonio. Solo allora i fratelli dovranno fare i conti con te. Tu venderai, questo lo sappiamo tutti e lo sanno anche loro, ma una cosa che è tuo ed un'altra che hai rifiutato l'eredità, ovvero senza niente in mano. Dopo di che vediamo che cosa possono offrire questi maschi.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
...............la stima del geometra mi ha schioccata!!! Mai mi sarei immaginata quello che ho letto con i miei occhi!!!!!!Tja.......... Gli introiti ......... I famosi introiti ...............si guardando la situazione attuale dalla stima fatta dal geometra............. Una cosa l ho capita chiara ci sta più positivo che negativo !!!! Quindi sti famosi introiti non sarebbero mai stati così male oh nell arco degli ultimi decenni il patrimonio è andato sempre più aumentando e non diminuendo!!! Già! allora organizziamo un sequestro e famoje sgancià la grana e così dichiaro la successione della famiglia .......... Conclusa!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
la successione e la discussione "conclusa!" lo dichiaro io![DOUBLEPOST=1404768299,1404768264][/DOUBLEPOST]:risata: :stretta_di_mano: :amore: :fiore: :festa:[DOUBLEPOST=1404768468][/DOUBLEPOST]ed ora con altri occhi potresti rileggerti l'enfiteusi. Con obbligo di incrementare le proprietà. Tu dall'estero potresti ricevere una parte del guadagno. anno dopo anno[DOUBLEPOST=1404768516][/DOUBLEPOST]ma no! basta così! era già stata chiusa la discussione!! :p
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto di enfiteusi questi maschi mai lo accetteranno so maschi mica si sottomettono alla femmina UTIMOGENITA!!!! Che se nè pure andata di casa,all estero a lavorare per gli altri,e non è rimasta qua a casa in campagna a fare la sguattera gratis e si è addirittura rifiutata di sposare a chi faceva piacere a loro!! ! E quindi segue la pietrificazione davanti a tutti gli abitanti del paese!!!!!!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Atto di compravendita della mia quota oppure atto di donazione della mia quota ..................potrebbero accettarla un po' meglio chiaramente pretenderanno uno sconto ! Così sti maschi si troveranno nella classica posizione di pensare sorè eccoti i soldi e sparisci!! Perché lo sconto?i maschi si stanno occupando dei nostri genitori! Mi spego
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è vero che si stanno occupando dei genitori, è anche vero che stanno beneficiando dei frutti dell'intera proprietà e probabilmente della pensione dei vecchi. Apri bene gli occhi, non farti infinocchiare da quei maschi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sappiamo tutti che la cosa migliore e' la monetizzazione. Tu stai lontano e non puoi seguire la faccenda. L'entiteusi e'un modo di percepire un affitto senza la possibilità di usucapire il bene. (Tante volte non volessero monetizzare) Lo sconto ci può stare pure. Ci deve stare anche la tua parte. È cosa buona e giusta. Comunque ricordati che in base alla mia esperienza tutte le tasse e quant'altre spese dovessero esserci le pagano chi usufruisce del bene perché altrimenti sarebbe colpito financo alla requisizione. Su questo versante non devi proprio avere preoccupazioni. Le tasse interamente le pagheranno i tuoi fratelli, anche a nome tuo perché rischiano di perdere la tua parte per iniziativa dello stato. Una cosa poi che è giusta perché gli introiti se li incamerano loro. Hai il coltello dalla parte del manico, come estrema conseguenza devi dire ai tuoi fratelli come funziona dappertutto. Che fai? Gli paghi pure le spese senza ricavarci nulla? Case, terreni e quanto di altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto